"Ricostruiamo l'economia ternana": Bandecchi presenterà progetto per Treofan - Tuttoggi.info

“Ricostruiamo l’economia ternana”: Bandecchi presenterà progetto per Treofan

Marco Menta

“Ricostruiamo l’economia ternana”: Bandecchi presenterà progetto per Treofan

Mer, 21/12/2022 - 06:59

Condividi su:


Economia, lavoro, sport e cultura: l'incontro tra il coordinatore di Alternativa Popolare Stefano Bandecchi e i cittadini ternani.

A poco più di un mese di distanza dall’annuncio della candidatura alle prossime elezioni amministrative, il coordinatore nazionale di Alternativa Popolare Stefano Bandecchi ha incontrato i cittadini ternani.

“Ho un grande programma per Terni”, aveva dichiarato il 14 novembre scorso il presidente della Ternana Calcio, nel corso della presentazione della propria candidatura.

Martedì 20 dicembre, l’imprenditore livornese ha sostanzialmente confermato la propria intenzione di “ricostruire l’economia ternana”.

Bandecchi: “Presenteremo il progetto per rilevare Treofan e faremo l’offerta finale per Interpan”

“Presenteremo il progetto per rilevare Treofan e faremo l’offerta finale per Interpan”, ha dichiarato Stefano Bandecchi. Il progetto della Treofan riguarderebbe, sostanzialmente, la messa in funzione dei macchinari: due linee e la laccatrice; il tutto per restituire dignità ai lavoratori e alle famiglie, anche “portando nel polo chimico il centro di ricerca della facoltà di ingegneria industriale dell’università Niccolò Cusano”.


Ternipan acquisita da “spin-off” Unicusano, Bandecchi: non mi candido se…


“I ragazzi fanno la valigia e se vanno

“Mi scrivono ternani da tutto il mondo, specialmente i giovani: i ragazzi fanno la valigia e se vanno”, ha ribadito più volte Bandecchi. “Dobbiamo creare lavoro, offrire un futuro. Terni ha una caratteristica industriale. Terni, per la sua collocazione geografica, è una città al centro dell’Italia. A Terni ci sono cose prestigiose, che vanno riesumate”. Il coordinatore di Alternativa Popolare, poi, si è soffermato sull’importanza dei siti culturali e archeologici, che, grazie alla loro capacità di attrazione, “devono aiutare le attività locali”.

Sport: la necessità di costruire strutture all’altezza e organizzar eventi sportivi

Al centro dell’incontro, ovviamente, anche lo sport. “Terni ha grandi campioni, ha dei talenti”, ha affermato Bandecchi. Da qui la necessità di costruire strutture all’altezza e organizzare eventi sportivi, affinché gli atleti possano allenarsi e crescere.

Teatro Verdi: “Se sarò sindaco di Terni punterò a ricostruirlo”

Infine un passaggio sul teatro Verdi. “L’uomo è stato dotato di capacità di scelta che deve essere accompagnata, però, dalla capacità economica e da quella di realizzazione. Del teatro costruito nel 1849 è rimasto poco: se sarò il nuovo sindaco di Terni punterò a ricostruirlo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!