Terni, il nido "Cucciolo" torna a 'crescere' | Inaugurati i laboratori pomeridiani - Tuttoggi.info

Terni, il nido “Cucciolo” torna a ‘crescere’ | Inaugurati i laboratori pomeridiani

Luca Biribanti

Terni, il nido “Cucciolo” torna a ‘crescere’ | Inaugurati i laboratori pomeridiani

Grazie alle educatrici riapre ‘in anticipo’ la scuola d’infanzia
Gio, 01/11/2018 - 20:04

Condividi su:


Lo scorso 30 ottobre l’asilo nido “Cucciolo” ha riaperto le porte ai suoi piccoli alunni con l’inaugurazione dei laboratori pomeridiani ideati dalle educatrici per consentire alla scuola di infanzia di continuare a svolgere il suo prezioso servizio per la comunità di Terni nord, zona nella quale il nido “Cucciolo” ha sempre rappresentato un punto di riferimento per molte famiglie nell’educazione dei piccoli.

A inizio anno, per mancanza di risorse e con il comune in dissesto, l’assessore Valeria Alessandrini era stata costretta a rimandare l’apertura del nido, ma, grazie alla professionalità e alla passione delle educatrici è stato possibile realizzare una serie di progetti che si sono trasformati in laboratori per i piccoli.

Una giornata speciale, con tanti bambini che hanno preso d’assalto le nuove aule del nido per la gioia di genitori, educatrici e anche assessore: “Quando le educatrici dimostrano questa professionalità e passioneha sottolineato a TO l’assessore Alessandrininon ci si può tirare indietro. Ho sostenuto con tutte le mie possibilità questi progetti e la riuscita della giornata è la dimostrazione che lavoratori e istituzioni possono collaborare positivamente per offrire servizi di qualità alla città”.

“Finalmente il nido riapre esulta una mamma emozionata questa struttura non poteva rimanere chiusa per la professionalità delle maestre e per l’accoglienza dei locali”.

“Per noiaggiunge un residente della zona il nido è sempre stato un punto di riferimento per l’educazione dei nostri figli e nipoti. La riapertura della struttura è una buona notizia per tutta la città”.

Ecco l’offerta formativa dei laboratori:

“Da un segno nasce un disegno, rivolto ai bambini dai 18 mesi ai 6 anni. Il 6 novembre “mi costruisco gli strumenti musicali”, dai 18 mesi ai 6 anni. Il 13 novembre “allestisce una mostra” per i bambini dai 6 ai10 anni per preparare la mostra del 20 novembre in occasione dell’anniversario della carta dei diritti. 27 novembre “faccio merenda spremuta di arance” rivolto ai bimbi dai 2 ai 7 anni. Il 4 dicembre “raccontami una storia” dai 2 ai 6 anni. 11 dicembre “adesso tocca a te” per mamme papà nonni zii. Il 18 dicembre “per fare un albero” dai 3 ai 10 anni. Tutti si svolgeranno dalle ore 16 alle 18.
Il 9 novembre e il 14 dicembre dalle 19.30 alle 22.30 “stasera esco anch’io.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!