Terni, il nido 'Cucciolo' apre i laboratori | L'assessore "Grande lavoro e grazie alle educatrici" - Tuttoggi

Terni, il nido ‘Cucciolo’ apre i laboratori | L’assessore “Grande lavoro e grazie alle educatrici”

Luca Biribanti

Terni, il nido ‘Cucciolo’ apre i laboratori | L’assessore “Grande lavoro e grazie alle educatrici”

La prossima settimana la scuola di infanzia darà il via ai laboratori pomeridiani
Gio, 25/10/2018 - 20:38

Condividi su:


“Ringrazio le educatrici per la loro passione, impegno e professionalità, qualità che ho riconosciuto e ho premiato con un attenta regia sulla parziale riapertura dell’asilo nido Cucciolo” – sono le parole dell’assessore con delega alla Scuola, Valeria Alessandrini, che, raggiunta telefonicamente da TO fa il punto sulla rinascita del servizio chiuso a inizio anno per via del dissesto del Comune e che, nei prossimi giorni, riaprirà con dei laboratori pensati e studiati (in concerto con l’assessorato) dalle educatrici.

Nell’ambito degli incontri con tutte le professionalità del comparto scuola, e così come stabilito nei punti del Dup, l’assessore ha appoggiato la voglia di far tornare a vivere uno dei punti di riferimento, a livello educativo, dell’area nord della città.

“Ho sempre creduto nella condivisione dei progetti e nel sostenere le idee che vengono dai lavoratori quando queste possano portare un beneficio alla comunità sottolinea l’assessore grazie anche ai miei uffici che si sono dedicati con grande attenzione ai nuovi progetti del nido”.

La nuova offerta formativa del “Cucciolo” prenderà il via il prossimo martedì 30 ottobre con i laboratori pomeridiani “da un segno nasce un disegno, rivolto ai bambini dai 18 mesi ai 6 anni. Il 6 novembre “mi costruisco gli strumenti musicali”, dai 18 mesi ai 6 anni. Il 13 novembre “allestisce una mostra” per i bambini dai 6 ai10 anni per preparare la mostra del 20 novembre in occasione dell’anniversario della carta dei diritti. 27 novembre “faccio merenda spremuta di arance” rivolto ai bimbi dai 2 ai 7 anni. Il 4 dicembre “raccontami una storia” dai 2 ai 6 anni. 11 dicembre “adesso tocca a te” per mamme papà nonni zii. Il 18 dicembre “per fare un albero” dai 3 ai 10 anni. Tutti si svolgeranno dalle ore 16 alle 18
Il 9 novembre e il 14 dicembre dalle 19.30 alle 22.30 “stasera esco anch’io”.

“Queste sono al momento le date disponibiliconclude l’assessore Alessandrinima il nostro obiettivo è quello di creare appuntamenti per tutto il corso dell’anno, coinvolgendo tutto il quartiere”.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!