Terni, il Cimarelli dovrà lasciare i locali del centro sociale alla fine di giugno - Tuttoggi.info

Terni, il Cimarelli dovrà lasciare i locali del centro sociale alla fine di giugno

Luca Biribanti

Terni, il Cimarelli dovrà lasciare i locali del centro sociale alla fine di giugno

Arrivata la lettera dagli uffici tecnici del Comune
Ven, 17/05/2019 - 19:08

Condividi su:


Dagli uffici tecnici del Comune è arrivata la lettera dagli uffici tecnici del Comune che chiede la riconsegna dei locali del centro “Cimarelli”.

“Vista la delibera di giunta comunale numero 187 del 14 maggio 2014  – si legge nella missiva con la quale si affidava in gestione all’associazione “Interni stranieri” per la durata di 5 anni i locali di via del Lanificio 19/4 e ravvisata l’imminente scadenza, la direzione istruzione-cultura chiede la restituzione dei locali stessi entro il giorno 30 giugno 2019. Si rimane a disposizione per fissare le modalità di restituzione e per qualsiasi altro chiarimento in merito”. 

Nonostante la partecipata manifestazione dello scorso 30 marzo lungo le vie della città, alla quale ha preso parte il mondo dell’associazionismo, sindacale e giovanile, oltre a numerosi cittadini, e le continue richieste di incontri con le istituzioni, nessuna voce è giunta da Palazzo Spada. Né il sindaco, né gli assessori competenti hanno accettato di ascoltare le ragioni dei ragazzi del centro “Cimarelli” che, da fine giugno, dovranno lasciare i locali di via del Lanificio.

Nell’occasione della manifestazione il messaggio era stato chiaro: “rivendichiamo la continuità dell’esperienza del centro sociale, di cui abbiamo chiesto il rinnovo della convenzione in scadenza a fine maggio, senza ricevere ad oggi nessuna risposta, per l’immobile in via del Lanificio 19 che abbiamo valorizzato e ristrutturato senza costi per la collettività, attuando negli anni centinaia di iniziative culturali, sociali e politiche per la città e i giovani, infatti il Csa Cimarelli è patrimonio comune di questa città e tale rimarrà”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!