Terni, i consiglieri di maggioranza sono "stanchi" | Consiglio di oggi sconvocato e seduta sospesa - Tuttoggi.info

Terni, i consiglieri di maggioranza sono “stanchi” | Consiglio di oggi sconvocato e seduta sospesa

Luca Biribanti

Terni, i consiglieri di maggioranza sono “stanchi” | Consiglio di oggi sconvocato e seduta sospesa

I lavori dell'aula sospesi su proposta del consigliere della Lega Bordoni
Mer, 27/03/2019 - 12:09

Condividi su:


Davvero stanchi i ‘poveri’ consiglieri di maggioranza del Comune di Terni che, nella giornata di ieri, hanno deciso di sospendere la seduta del consiglio comunale anticipatamente e sconvocare quella che già era stata calendarizzata per la giornata di oggi. L’illuminante proposta è venuta dal consigliere Leonardo Bordoni (eletto in quota Lega) che, candidamente, si rivolge al presidente del consiglio comunale, Francesco Maria Ferranti: “Visto che i successivi punti all’ordine del giorno riguardano modifiche ai regolamenti delle partecipate, tema piuttosto importantequesta è la premessaanche se sono uscite con ampia condivisione della Commissione, c’è relativa urgenza di questi atti, ma siamo tutti stanchi. Propongo che il presidente Ferranti possa sconvocare il consiglio di domani e riconvocarlo per lunedì prossimo. Ritengo che un ritardo di 5 giorni non sia terribile”.

Ricordiamo che le tre sedute consecutive del consiglio, tutte con fine prevista alle 23:59, erano state convocate per l’urgenza dei temi da discutere e che la seduta di lunedì era stata caratterizzata dalla vicenda sulla delibera del trasporto dei disabili; quella di ieri, invece, tutto è stata tranne una seduta stancante (come chiunque può verificare riguardando lo streaming dell’assemblea), visto che per tutto il tempo i politici hanno soltanto votato i membri della Commissione Edilizia.

E ricordiamo anche che, forse, non c’era molta stanchezza quando è stato deciso di aumentare i compensi alla Giunta. Del tutto comprensibile del resto.

Alla proposta di Bordoni, Francesco Maria Ferranti, non senza qualche imbarazzo, ha ricordato al consigliere della Lega: “Preciso che è ancora in atto la convocazione di domani. Comprendo che le giornate di ieri e di oggi sono state pesanti. Possiamo sospendere la seduta di oggi e lasciare convocata quella di domani”.

Ma a Bordoni non basta e insiste: “Essendo stata la giornata di ieri impegnativa, quella di oggi altrettanto, la terza convocazione, per due atti che hanno natura amministrativa e licenziati dalla Commissione e per altri atti politici, pensavo si potesse evitare”.

Al presidente Ferranti non è rimasto che mettere in votazione la sconvocazione della seduta programmata per oggi che ha visto la minoranza votare contro e la maggioranza, eccezion fatta per i contrari Cecchini e Musacchi, ha votato a favore. Non contenti, si è proceduto anche alla sospensione della seduta di ieri, ben quattro ore prima del previsto. Tanto perché gli atti da discutere erano urgenti e importanti per la città.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!