Terni, Governo 'scagiona' Polizia su ferimento sindaco Di Girolamo in scontri manifestazione Tk-Ast - Tuttoggi.info

Terni, Governo 'scagiona' Polizia su ferimento sindaco Di Girolamo in scontri manifestazione Tk-Ast

Redazione

Terni, Governo 'scagiona' Polizia su ferimento sindaco Di Girolamo in scontri manifestazione Tk-Ast

Mer, 12/06/2013 - 14:17

Condividi su:


Lu. Bi.
Il governo 'scagiona' l'operato della Polizia, è quanto emerso questa mattina in Parlamento dall'informativa urgente del viceministro dell'Interni, Filippo Bubbico. “Gli operai hanno deviato il loro corteo – ha detto Bubbico – una volta arrivati in Via della Stazione avrebbero dovuto proseguire verso la Prefettura, invece hanno voluto forzare la zona della stazione che era stata interdetta. C'è stato anche un lancio di oggetti contundenti che hanno portato al ferimento di 5 agenti e un militare”. Bubbico si è poi soffermato sul ferimento del sindaco, Leopoldo Di Girolamo: “Dai filmati della Polizia sembra evidente che sia stato un ombrello a colpire il sindaco e non un manganello”. Sul comportamento delle forze dell'ordine Bubbico non ha dubbi: “Sono stati evitati atti di forza, gli genti e i militari si sono limitati a contenere cercando il dialogo e la mediazione: proprio grazie a questa apertura degli agenti della questura i manifestanti sono stati invitati a rimuovere il blocco dei binari, che c'è nei fatti c'è stato per 15 minuti”.
©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!