Terni "Galleria dei veleni", 3 rinvii a giudizio - Tuttoggi.info

Terni “Galleria dei veleni”, 3 rinvii a giudizio

Redazione

Terni “Galleria dei veleni”, 3 rinvii a giudizio

Il processo inizierà il 24 marzo 2016
Mer, 30/09/2015 - 20:47

Condividi su:


Il gup di Terni ha disposto, nella giornata di oggi, il rinvio a giudizio di tre persone (l’amministratore unico della Ternirieti Scarl, il direttore del cantiere, il responsabile del servizio prevenzione e protezione), indagate nell’ambito dell’inchiesta avviata dalla Procura dopo la denuncia di Alessandro Ridolfi, l’operaio che, nel 2009, ha contratto una malattia sul cantiere della galleria Tescino.

Secondo l’accusa, Ridolfi, allora assistente responsabile del servizio prevenzione e protezione per gli esplosivi, non sarebbe stato del fatto che le infiltrazioni d’acqua all’interno del luogo di lavoro contenevano cromo VI, mercurio, piombo, rame e cadmio

L’operaio, senza le adeguate protezioni, avrebbe lavorato a lungo all’interno della galleria, contraendo una malattia che gli ha provocato un’inabilità temporanea e un’invalidità del 20%.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!