Terni, ex Foresteria zona in degrado | Assessore scuola chiede telecamere sicurezza - Tuttoggi.info

Terni, ex Foresteria zona in degrado | Assessore scuola chiede telecamere sicurezza

Luca Biribanti

Terni, ex Foresteria zona in degrado | Assessore scuola chiede telecamere sicurezza

Il parco di Corso Tacito diventata area di spaccio e bivacco
Mer, 08/08/2018 - 14:13

Condividi su:


Zona di spaccio, di bivacco e non sicura per la città; lo stabile dell’ex Foresteria di Corso Tacito, che ospita gli uffici dell’assessorato alla scuola ed è spesso frequentato dai ragazzi delle scuole limitrofe, è diventato negli ultimi tempi un ritrovo per ubriachi e sbandati.

In più di un’occasione abbiamo avuto modo di osservare quello che accade all’interno del parco e negli ultimi tre giorni ci sono stati tre interventi delle forze dell’ordine, dopo la segnalazioni di alcuni cittadini che hanno notato strani movimenti all’interno dell’area.

Sulla questione, abbiamo approfondito con l’assessore alla scuola, Valeria Alessandrini, che proprio nello stabile all’interno del parco ha i suoi uffici di competenza. L’assessore, in realtà, aveva già fatto le sue mosse, con una richiesta inoltrata al comando dei vigili urbani per il potenziamento della sorveglianza, anche con telecamere di sicurezza.

“In relazione agli eventi accaduti e reiterati cui sono oggetto i giardini uffici SEC – Ex Foresteria, che hanno nuovamente visto ieri la necessità di intervento da parte della pubblica sicurezzaspiega Valeria Alessandrinimi vedo costretta a richiedere specifica procedura di vigilanza al fine di garantire nel complesso la fruizione sicura e libera delle funzioni a cui è destinata l’area per cittadini e per gli  addetti.
Sono a chiedere inoltre la possibilità di inserimento dell’area in oggetto nel piano di videosorveglianza  dell’Amministrazione comunale per finalità di prevenzione, dissuasione e vigilanza”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!