Terni, equilibrio bilancio esaminato al Ministero | Il sindaco Latini "Bene, ma servono chiarimenti" - Tuttoggi.info

Terni, equilibrio bilancio esaminato al Ministero | Il sindaco Latini “Bene, ma servono chiarimenti”

Redazione

Terni, equilibrio bilancio esaminato al Ministero | Il sindaco Latini “Bene, ma servono chiarimenti”

La squadra del Comune ricevuta dalla Direzione Centrale della Finanza Locale del Ministero dell’Interno
Mar, 06/11/2018 - 17:09

Condividi su:


 L’ipotesi di bilancio stabilmente riequilibrato del Comune di Terni, approvata con delibera consiliare lo scorso 18 settembre, è stata esaminata, come richiesto dalla legge, dal Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali – Direzione Centrale della Finanza Locale del Ministero dell’Interno. Ne dà comunicazione il sindaco Leonardo Latini che si è recato oggi Roma con gli assessori Enrico Melasecche e Sonia Bertocco e con il supporto tecnico della dottoressa Stefania Finocchio in assenza dell’assessore Dominici.

“Nella comunicazione ricevuta dal Ministero spiega il sindaco non sono emersi rilievi significativi nei confronti del nostro atto. Si può dunque dire che inizia oggi positivamente l’interlocuzione con il Ministero sulla base di una istruttoria di rito, secondo prassi, con richieste di chiarimenti sul nostro atto e su una serie di altri punti che riguardano però principalmente le precedenti gestioni. In questi ultimi casi si tratta di richieste di acquisizioni documentali, per le quali sarà necessario fornire elementi integrativi”.

“L’impianto complessivo dell’ipotesi di bilancio stabilmente riequilibrato deliberata dal Comune sottolinea il sindaconon è stata comunque messa in discussione dal Ministero”.

“Siamo perciò fiduciosi – conclude Latini – di completare in tempi rapidi la fase dell’interlocuzione, fornendo tutte le risposte agli uffici ministeriali, così da giungere all’approvazione del bilancio riequilibrato, da considerare come il primo obiettivo per far tornare l’Ente ad una situazione di normalità dopo la dichiarazione di dissesto intervenuta nello scorso mese di marzo”.  

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!