Terni, è Giovanni Bruno il nuovo Prefetto - Tuttoggi.info

Terni, è Giovanni Bruno il nuovo Prefetto

Marco Menta

Terni, è Giovanni Bruno il nuovo Prefetto

Mar, 03/05/2022 - 11:53

Condividi su:


Giovanni Bruno è il nuovo Prefetto di Terni; in passato ha ricoperto lo stesso ruolo a Vibo Valentia e a Viterbo.

Giovanni Bruno è il nuovo Prefetto di Terni. A stabilirlo, il 2 maggio scorso, il Consiglio dei Ministri su proposta del Ministro dell’Interno Lamorgese.

Giovanni Bruno, dunque, prenderà il posto di Emilio Dario Sensi.

Nato a Messina il 18 febbraio 1961, Bruno ha ricoperto, fino al 2 maggio 2022, il ruolo di Prefetto a Viterbo, dove si era insediato il 20 novembre 2017. Un curriculum prestigioso, quello di Giovanni Bruno, ex Direttore Centrale delle Risorse Umane nei Vigili del Fuoco. Direttore Generale della comunicazione elettronica e Responsabile dell’Ufficio per la Sicurezza delle reti delle frodi informatiche, è stato anche Prefetto di Vibo Valentia.

Il commento di Nevi

“Desidero rivolgere il mio più caloroso benvenuto al Prefetto Bruno, augurandogli un buon lavoro a Terni e nella nostra Regione. Sono sicuro che saprà mettere le proprie professionalità al servizio delle nostre comunità, a tutela della legalità e della sicurezza. Spero di poter instaurare con lui, fin da subito, un proficuo rapporto di collaborazione nell’interesse della città e del territorio”. Così in una nota Raffaele Nevi, Vicepresidente di Forza Italia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!