Terni, donna perde il controllo dell'auto e finisce in un dirupo - Tuttoggi.info

Terni, donna perde il controllo dell’auto e finisce in un dirupo

Redazione

Terni, donna perde il controllo dell’auto e finisce in un dirupo

Salvata e trasportata al Santa Maria della Stella di Orvieto
Ven, 07/11/2014 - 11:48

Condividi su:


Ieri, mercoledì 5 novembre, ha visto protagonista una donna americana che, complice la pioggia battente, si è persa andando a finire in un dirupo. E’ successo intorno alle 17. mentre tentava di rincasare ha improvvisamente perso il controllo della sua macchina a causa delle avverse condizioni meteorologiche finendo la sua corsa in un uliveto, nelle campagne di Viceno.

E’ riuscita a scendere dalla macchina e, nel tentativo di avviarsi a piedi alla ricerca di aiuto, è caduta in un profondo dirupo. Fortunatamente avendo con sé un telefono cellulare ha chiesto subito soccorso ai familiari riuscendo però a dare pochissime informazioni per permettere anche ai soccorritori di raggiungerla. A questo punto i famigliari hanno diramato l’allarme ai carabinieri della locale stazione di Castel Viscardo comandata dal Luogotenete Salvatore Valenti.

Sul posto, per iniziare le ricerche, sono subito intervenuti anche una squadra del gruppo comunale di Protezione civile di Castel Viscardo coordinato dal tenente Franco Ricci, i vigili del fuoco di Orvieto e gli uomini dell’Associazione Prociv orvietano di Allerona scalo.

Dopo lunghe e complicate ricerche, rese impervie dalla violenta pioggia, una squadra del gruppo di Castel Viscardo ha finalmente individuato l’auto della donna. Concentrando le ricerche nelle immediate vicinanze, è stata finalmente individuata anche la donna in un profondo dirupo nei pressi del fosso della Fontana.

I volontari di Castel Viscardo hanno subito raggiunto la signora nel tentativo di tranquillizzarla aspettando gli operatori del 118 nel frattempo allertati. La donna è stata quindi stabilizzata una unità spinale al fine di riportarla in sicurezza nell’area soprastante grazie all’ausilio dei vigili del fuoco. Successivamente è stata trasportata al Santa Maria della Stella di Orvieto, dopo i dovuti accertamenti, è stata dimessa.

Il Sindaco di Castel Viscardo Daniele Longaroni, presente durante le operazioni di ricerca e salvataggio, tiene a ringraziare, a nome di tutta la cittadinanza, tutti coloro che si sono prodigati nella ricerca e in special modo la stazione dei carabinieri che ha coordinato le ricerche e i due volontari del gruppo comunale di Castel Viscardo Luigi Frosoni e Gialberto Borri che hanno individuato la vettura e raggiunto nel profondo dirupo la sfortunata signora.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!