Terni, donna negozia titolo furtivo di 6.900 euro / Denunciata dalla Polizia - Tuttoggi.info

Terni, donna negozia titolo furtivo di 6.900 euro / Denunciata dalla Polizia

Redazione

Terni, donna negozia titolo furtivo di 6.900 euro / Denunciata dalla Polizia

Contrasto al riciclaggio degli assegni da parte della Polizia di Stato
Lun, 19/01/2015 - 12:46

Condividi su:


Nel corso dell’attività finalizzata al contrasto del riciclaggio dei titoli bancari e postali la Polizia di Stato tramite il personale della Polizia Postale e delle Comunicazioni di Terni, ha condotto un’attività investigativa che ha permesso di recuperare la somma di 14.000 euro.

Le indagini hanno permesso di appurare che ignoti avevano acceso un libretto postale e vi avevano versato un assegno relativo ad un rimborso assicurativo. Avevano poi cercato di monetizzare il titolo presso un ufficio Postale di Terni, mediante l’utilizzo di documenti falsi.

Gli agenti sono risaliti al reale destinatario dell’assegno ed è emerso che il titolo era stato sottratto dal circuito postale prima che gli venisse consegnato. Il libretto è stato perciò bloccato e la somma è stata restituita all’istituto assicurativo emittente.

In un’altra analoga attività, è stata indagata in stato di libertà una donna campana di 30 anni, per aver negoziato un titolo di provenienza furtiva, dell’importo di 6.900 euro, presso un istituto di credito ternano. La donna era già stata arrestata in passato, sempre per lo stesso reato dalla Polizia Postale ternana; anche in questa occasione la somma è stata recuperata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!