Terni, donna 'fragile' molestata | Si attivano Altamura e Aniello con Asl2 - Tuttoggi.info

Terni, donna ‘fragile’ molestata | Si attivano Altamura e Aniello con Asl2

Redazione

Terni, donna ‘fragile’ molestata | Si attivano Altamura e Aniello con Asl2

Ven, 07/07/2023 - 10:35

Condividi su:


Terni, donna in stato di necessità vive in strada e dorme su una panchina. Episodi anche di molestie nei suoi confronti

“Ieri pomeriggio abbiamo incontrato il Direttore Generale ASL2, dott. Massimo De Fino, e il Direttore del Distretto di Terni, dott. Stefano Federici, per avviare un’interlocuzione tra questa Amministrazione comunale e l’Azienda per la gestione di alcune delicate situazioni socio-sanitarie che ci troviamo a dover affrontare in diverse zone della città” – è quanto si legge in una nota congiunta di Viviana Altamura – Assessore alla scuola e al Welfare e Mascia Aniello – Assessore all’Ambiente e al Decoro urbano.

Donna in difficoltà che vive in strada

“In particolare, abbiamo insistito sulla necessità di un intervento immediato e urgente per tutelare una giovane donna straniera, che da anni vive in strada, dorme su una panchina, mostrando comportamenti imprevedibili, che peraltro mettono spesso in difficoltà anche i residenti.
La situazione è nota da tempo e la Polizia locale è intervenuta più volte su sollecitazione dei cittadini, ma il Comune ha le armi spuntate, essendo finora mancata una sinergia seria e costruttiva con l’organizzazione sanitaria di Via Bramante. Abbiamo richiesto al riguardo un deciso cambio di passo
. La nostra preoccupazione è poi ulteriormente cresciuta dopo aver appreso che, pochi giorni fa, la ragazza è stata molestata in pieno giorno di fronte ai passanti”.

“Noi, come donne – concludono Altamura e Aniello – non possiamo accettare che questa ragazza resti abbandonata a se stessa, rischiando ogni giorno di subire violenze cui non riesce fisicamente e psicologicamente a opporsi.
Questa Amministrazione non intende lasciare sole le persone, a partire dalle più deboli, al contempo volendo tutelare tutti i cittadini. Abbiamo ricevuto rassicurazioni sulla volontà di ASL a trovare, nel breve volgere di due giorni, una soluzione rapida per affrontare l’urgenza, in attesa di analizzarne altre”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!