Terni, discarica abusiva e rifiuti pericolosi su un'area di 4mila mq. - Tuttoggi.info

Terni, discarica abusiva e rifiuti pericolosi su un'area di 4mila mq.

Redazione

Terni, discarica abusiva e rifiuti pericolosi su un'area di 4mila mq.

Mar, 06/11/2012 - 08:57

Condividi su:


Luca Biribanti
157 automezzi arrugginiti e rifiuti pericolosi, privi di ogni elementare forma di tutela ambientale distribuiti su un'area di circa 4mila mq.; questa l'ultima scoperta della Guardia di Finanza di Terni che ha denunciato alla Procura della Repubblica il titolare della discarica abusiva per aver realizzato e gestito un deposito incontrollato di rifiuti speciali. Le indagini delle fiamme gialle sono iniziate dopo una segnalazione dei finanzieri di Pratica di Mare di Roma, alle dipendenze del Reparto Operativo Navale di Civitavecchia. I militari si trovavano a bordo di un elicottero NH500 per un'attività di perlustrazione del territorio, quando dall'alto hanno individuato e fotografato un'estesa area sulla quale si trovavano numerose carcasse di autoveicoli in evidente stato di deterioramento.
Subito è scattata la segnalazione ai colleghi ternani che sono prontamente intervenuti con le forze di terra per verificare quanto scoperto dal cielo. Una volta sul posto, i finanzieri hanno effettivamente costatato la presenza di 157 rottami di automobili arrugginite e materiali abbandonati riconducibili alla categoria di rifiuti speciali pericolosi. Oltre alla denuncia per il titolare, i militari hanno messo sotto sequestro l'intera area.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!