Terni, disabile truffato su acquisto scooter - Tuttoggi.info

Terni, disabile truffato su acquisto scooter

Redazione

Terni, disabile truffato su acquisto scooter

Carabinieri denunciano 3 persone
Ven, 10/07/2015 - 13:02

Condividi su:


I Carabinieri di Papigno hanno denunciato a piede libero per truffa aggravata in concorso 3 persone, tutte facenti capo ad una ditta di Ponsacco (PI), per aver venduto, facendolo passare quale mezzo con caratteristiche tecniche particolari adatte ad un soggetto disabile con ridotte capacità motorie, uno scooter elettrico ad un 77enne del luogo.

La vittima, colpita da grave limitazione della capacità di deambulazione, aveva più volte visto su un canale satellitare la televendita di questa ditta del pisano che esaltava le qualità di uno scooter elettrico che, in virtù di specifiche tecniche, era stato studiato per consentire la mobilità a persone con problemi di deambulazione.

Il 77enne, contattata la ditta venditrice tramite il numero verde indicato dallo spot, ha ricevuto la visita a casa di un incaricato e di un tecnico che gli hanno mostrato il prodotto in questione. Dopo una veloce prova su strada e la conferma a voce delle declamate caratteristiche del veicolo, l’uomo si è accordato per l’acquisto del mezzo per 6.000 €.

Ma il successivo normale utilizzo dello scooter ha evidenziato i gravi difetti tecnici dello stesso e la non idoneità alle particolari esigente dell’acquirente che, nonostante i vari tentativi, non è riuscito ad esercitare il previsto per legge diritto di recesso.

La Stazione Carabinieri di Papigno, grazie agli accertamenti compiuti anche tramite le consorelle toscane, è riuscita ad identificare i 3 soggetti della ditta che avevano a vario titolo contattato la vittima o avevano avuto un ruolo nella vendita dello scooter e li ha denunciati a piede libero per truffa aggravata in concorso. Tutti e 3 i soggetti sono già indagati per analoghi reati posti in varie regioni italiane

Si invita quindi alla massima attenzione in occasione dell’acquisto di mezzi particolare quali quello della vicenda sopra descritta.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!