Terni, dirigente ospedale querela sindacalista Cgil | PM 'assolve' Giorgio Lucci - Tuttoggi.info

Terni, dirigente ospedale querela sindacalista Cgil | PM ‘assolve’ Giorgio Lucci

Redazione

Terni, dirigente ospedale querela sindacalista Cgil | PM ‘assolve’ Giorgio Lucci

"Mai diffamato nessuno"
Mer, 11/04/2018 - 17:17

Condividi su:


Si è conclusa con un nulla di fatto l’azione legale avviata da un dirigente medico dell’Azienda ospedaliera di Terni contro il segretario generale della FP Cgil di Terni, Giorgio Lucci, querelato per presunta diffamazione a seguito di una comunicazione inviata alla Direzione Generale, volta a tutelare un proprio iscritto.

Lo stesso sindacato rende noto il fatto, tramite una nota stampa, nella quale si sottolinea che il Pubblico Ministero ha disposto l‘archiviazione, ritenendo che il fatto non sussiste, in quanto “non emerge alcun profilo di rilevanza penale”, visto che l’azione messa in campo dal segretario della Fp, assistito dallo Studio Legale dell’avvocato A. Befani, rientra pienamente nelle prerogative sindacali.

“Abbiamo sempre tenuto separato il piano personale da quello sindacale – afferma Lucci non abbiamo mai nelle nostre azioni inteso neppure velatamente diffamare alcuno, resta però inteso che non ci facciamo intimidire, continueremo a svolgere il nostro ruolo di difesa degli interessi collettivi e personali dei nostri iscritti”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!