Terni, dalla Regione 3 milioni per la sicurezza delle scuole - Tuttoggi.info

Terni, dalla Regione 3 milioni per la sicurezza delle scuole

Redazione

Terni, dalla Regione 3 milioni per la sicurezza delle scuole

Soddisfatto il presidente dell'Ente, Giampiero Lattanzi
Mar, 22/08/2017 - 11:58

Condividi su:


Per la Provincia di Terni i fondi destinati alla Scuola ammontano ad oltre 3 milioni e 280mila euro su un totale, per le due Province umbre, di 7 milioni e 877mila euro.

“E’ un fatto positivo e importante che ci permette di svolgere con maggiore certezza le funzioni fondamentali assegnate alle Province in materia di edilizia scolastica”. E’ quanto sostenuto dal presidente della Provincia,  Giampiero Lattanzi, a commento della ripartizione dei fondi da parte della Regione Umbria provenienti dal ministero dell’economia e finalizzati alla prevenzione sismica, alla messa in sicurezza, all’adeguamento alle norme e all’efficientamento energetico delle scuole dell’Umbria.

 “Sono risorse – sottolinea sempre il presidente Lattanzi – che vanno a finanziarie progetti già pronti ed approvati e che ci permetteranno di dare risposte certe e di proseguire il programma di miglioramento degli edifici scolastici sotto il profilo della sicurezza e dell’ammodernamento generale.

Altro elemento di rilievo – sottolinea ancora – è la creazione della cabina di regia a livello regionale e l’inserimento al suo interno delle due Province umbre. Fatto questo – conclude – che riconosce il ruolo dei due enti e che va nella direzione di rafforzare e mantenere il sistema istituzionale umbro in ragione delle esigenze della scuola, del suo personale, degli studenti e delle famiglie”.

Queste le scuole che saranno finanziate: Istituto tecnologico di Terni (ex Itis, 710mila euro), Liceo classico Tacito di Terni (275.709 euro), Ipsia di Orvieto (166.942 euro), Liceo artistico Metelli di Terni (465.500 euro), Liceo Galilei di Terni (292.392 euro), Liceo artistico ex Itg di Terni (639.988 euro), Liceo Gandhi di Narni e altri edifici fra narnese e amerino (731mila euro).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!