Terni, Confindustria Umbria finanzia un premio per i laureati in Ingegneria Industriale o Ingegneria dei Materiali - Tuttoggi.info

Terni, Confindustria Umbria finanzia un premio per i laureati in Ingegneria Industriale o Ingegneria dei Materiali

Marco Menta

Terni, Confindustria Umbria finanzia un premio per i laureati in Ingegneria Industriale o Ingegneria dei Materiali

Mar, 09/05/2023 - 12:17

Condividi su:


Ingegneria Industriale e Ingegneria dei Materiali: un premio per i laureati della sede di Terni dell'Università degli Studi di Perugia.

Confindustria Umbria, in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Terni, ha istituito un premio dedicato ai laureati in Ingegneria Industriale o Ingegneria dei Materiali della sede di Terni dell’Università degli Studi di Perugia.

Si tratta di due riconoscimenti, del valore complessivo di mille euro, che premieranno una tesi del percorso triennale in Ingegneria Industriale e una tesi di laurea magistrale in Ingegneria Industriale o Ingegneria dei Materiali e Processi sostenibili.

Briziarelli: “Vogliamo contribuire a rafforzare l’interazione tra Università e imprese

“Attraverso questo concorso – ha sottolineato il presidente di Confindustria Umbria, Vincenzo Briziarelli – vogliamo contribuire a rafforzare l’interazione tra Università e imprese, riconoscendo il ruolo primario che le competenze tecniche ingegneristiche rivestono per lo sviluppo economico e competitivo del territorio ternano. La tesi di laurea rappresenta il momento più importante per avvicinare il mondo della ricerca e quello dell’industria, individuando giovani sensibili alle esigenze delle imprese e, allo stesso tempo, facilitando il loro inserimento nel mondo del lavoro”.

Chi può partecipare

Potranno concorrere al premio gli studenti che si sono laureati tra il mese di gennaio 2022 e il 19 maggio 2023, data di scadenza del bando. La domanda dovrà essere corredata da una copia della tesi, un abstract del lavoro svolto, il curriculum e un documento di identità, e inviata all’indirizzo ordine.terni@ingpec.eu.

Assegnazione del premio e cerimonia di premiazione

Il premio sarà assegnato in base al giudizio espresso da una Commissione nominata dall’Ordine degli Ingegneri, costituita da un componente dell’Ordine degli Ingegneri, da uno di Confindustria Umbria e da un docente dei corsi in Ingegneria presso la sede di Terni.

La Commissione, per l’assegnazione dei premi, si baserà su: voto di laurea, originalità del lavoro svolto, prospettive e ricadute scientifiche, culturali e sociali nell’ambito di pertinenza della ricerca svolta.

La premiazione avverrà il 2 giugno 2023 alla Prefettura di Terni in occasione della Festa della Repubblica.

Il testo integrale del Bando è disponibile sul sito dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Terni https://terni.ordingegneri.it/.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!