Terni, concerto di beneficenza in favore dell'associazione "Il Sogno" - Tuttoggi.info

Terni, concerto di beneficenza in favore dell'associazione “Il Sogno”

Redazione

Terni, concerto di beneficenza in favore dell'associazione “Il Sogno”

Gio, 04/04/2013 - 17:09

Condividi su:


Sarà una domenica all'insegna del canto e dell'allegria quella che si svolgerà, grazie al “Concerto delle Piccole Perle”, il 7 aprile alle ore 16,30 a Palazzo di Primavera.
L'evento organizzato grazie alla disponibilità dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Terni avrà lo scopo benefico di raccolta fondi per aiutare l'Associazione “Il SOGNO” che da anni è impegnata nel territorio ternano per promuovere ogni forma politica sociale volta al miglioramento della vita delle persone con disagio ed esclusione sociale, sostegno del diritto alla vita, al lavoro, alla scolarizzazione di giovani od adulti.
Gli oltre 20 elementi del Coro delle Piccole Perle guidato dalla Maestra Ramona Frezza, delizieranno i presenti con un concerto del repertorio antoniano. Protagoniste le canzoni più famose dello Zecchino d'Oro di questi ultimi anni.
Con questo evento l'Associazione “IL SOGNO” vuole pruomovere e sensibilizzare tutti alla propria attività e ai progetti in cantiere come quello de la Fattoria Il GERMOGLIO a Nera Montoro dove centrale sarà la visione di una’ agricoltura di tipo “sociale” volta a valorizzare e coniugare l’attività agricola e la sua specifica funzione produttiva con lo svolgimento di una funzione sociale.
Il Coro nasce dall'idea della Maestra che attraverso la sua passione per il canto e' riuscita a coinvolgere bambini e genitori nel suo progetto aggregativo.
La sua esperienza artistica maturata con il coro dell'Antoniano ha dato al nostro comprensorio un valore aggiunto di aggregazione sociale rivolta ad una fascia di età variabile. Partito quasi in sordina, attualmente conta la presenza di molti bambini di età compresa tra i 4 e gli 12 anni.
Durante la manifestazione verranno raccolti fondi a favore dei progetti dell'Associazione e con l'occasione verranno vendute delle piantine aromatiche e fiori primaverili.
L'Associazione “IL SOGNO” è sensibile alle problematiche sociali anche a carattere internazionale e, con la Regione Umbria, la A.P.S. Beata Lucia di Narni, la ConfArtigianato di Terni, sta realizzando un progetto in Brasile in collaborazione con l'ONG di Don Renato Chier, Casa do Menor. Il concerto è aperto al pubblico ad ingresso libero a offerta.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!