Terni, cittadinanza onoraria a Liliana Segre e Stefano Bandecchi, presidente della Ternana - Tuttoggi.info

Terni, cittadinanza onoraria a Liliana Segre e Stefano Bandecchi, presidente della Ternana

Redazione

Terni, cittadinanza onoraria a Liliana Segre e Stefano Bandecchi, presidente della Ternana

Sab, 18/06/2022 - 11:28

Condividi su:


Cittadinanza onoraria alla senatrice Liliana Segre e al presidente della Ternana Calcio, Stefano Bandecchi. Giovedì la cerimonia

Giovedì 23 giugno, alle 10.30, a Palazzo Spada, cerimonia per la consegna, da parte del sindaco Leonardo Latini e del presidente del consiglio comunale Ferranti,  della cittadinanza onoraria al presidente della Ternana Calcio Stefano Bandecchi. 

Cittadinanza onoraria a Stefano Bandecchi

“L’iter amnministrativo – dichiara il presidente Francesco Maria Ferranti – è durato quasi due anni ed è stato sicuramente rallentato dalla pandemia, dalla gestione da remoto dei lavori del Consiglio, ora fa piacere consegnare la cittadinanza onoraria al presidente Bandecchi, così come ha deciso il consiglio comunale sia per sottolineare gli investimenti  da imprenditore come il centro sportivo a Villa Palma e il grande progetto stadio e clinica, che l’attenzione per il sociale come dimostrato durante i periodidi  emergenza sanitaria con sostegni concreti a favore delle famiglie in difficoltà. 

Liliana Segre

Per quanto riguarda l’altro conferimento di cittadinanza onoraria votato dall’assemblea cittadina – conclude il presidente Ferranti – ho preso contatti con la senatrice Liliana Segre che non potrà essere presente a Terni e che mi ha fatto pervenire l’indirizzo della sua abitazione per far il recapito. La senatrice “ha espresso tutta la sua gratitudine per il riconoscimento della città di Terni come farà peraltro in lettera ufficila che invierà al nostro Comune”. 

La cerimonia di giovedì mattina sarà trasmessa dal canale youtube del comune di Terni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!