Terni città ciclabile, seconda Pedalata Rossoverde - Tuttoggi.info

Terni città ciclabile, seconda Pedalata Rossoverde

Redazione

Terni città ciclabile, seconda Pedalata Rossoverde

Gio, 20/05/2021 - 14:11

Condividi su:


L’evento, gratuito, dopo i due successi della scorsa estate, vuole sensibilizzare i ternani all’uso della mobilità dolce e al disincentivo dell’auto privata

Il Comitato MAT- Mobilità Attiva Terni – riporta tutti in sella alla propria bici con una pedalata per le vie della città in programma sabato 22 maggio 2021. L’appuntamento è fissato alle ore 17.30 in piazza della Repubblica, per dare il primo colpo di pedale alle ore 18.00.

Mobilità dolce

L’evento, gratuito, dopo i due successi della scorsa estate, vuole sensibilizzare i ternani all’uso della mobilità dolce e al disincentivo dell’auto privata.

Rispetto delle misure anti-Covid

La passeggiata in bici sarà anche l’occasione per riappropriarsi della socialità dopo le necessarie restrizioni dovute alla pandemia. A tal proposito, tutti i partecipanti dovranno rispettare la distanza di un metro ed indossare la mascherina per tutto il tragitto.

II edizione della Pedalata Rossoverde

Questa seconda edizione della “Pedalata Rossoverde” è anche un modo per omaggiare la Ternana calcio e la sua promozione in serie B e pertanto, così come accaduto lo scorso luglio, invitiamo tutti ad indossare magliette rosse o verdi o rosso-verdi!.
Infine il tour cittadino sarà anche l’occasione per “testare” il nuovissimo tratto ciclabile di Via del Cassero, che mette in comunicazione la ciclabile di Via Lungonera con quello sotto le mura della Passeggiata.

Terni città ciclabile

L’obiettivo del MAT è infatti dimostrare a tutti che Terni può e deve diventare sempre più una città ciclabile, puntando sulla moderazione del traffico, sulla condivisione degli spazi urbani e sulla riscoperta della funzione sociale delle strade, oltre a quella di mero asse di scorrimento viario. Come sempre… “la strada è di tutti, a partire dai più deboli”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!