Terni, celebrato il passaggio della campana al Kiwanis Club - Tuttoggi.info

Terni, celebrato il passaggio della campana al Kiwanis Club

Redazione

Terni, celebrato il passaggio della campana al Kiwanis Club

La regola d’oro del Kiwanis “fai agli altri tutto il bene che vorresti sia fatto a te” (Vangelo Matteo 7.2)
Gio, 15/10/2015 - 08:51

Condividi su:


Lo scorso 1 ottobre soci e simpatizzanti del club ternano, nel corso della conviviale tenuta a Piediluco anno augurato buon lavoro al nuovo consiglio direttivo. Alla presidenza del club è stata eletta l’Avv. Eleonora Piermarini  che prende il testimone dal Past Presidente Geom. Luciano Cianchetta in carica per i due precedenti mandati ultimo dei quali coincidente con il centenario del Kiwanis International. Il consiglio direttivo è così composto: Presidente Eleonora Piermarini, Vice Presidente e Presidente Eletto Luciano Binnella, Past Presidente Luciano Cianchetta, Segretario Massimo Asciutti, Tesoriere Maurizio Chiocchia, Cerimoniere Carlo Vernelli, Webmaster Luciano Cianchetta, Chairman del Service Massimo Sabatini, Adviser Lorenzo Piermarini. Consiglieri sono Luisella Scottegna, Franco Vernelli, Dario Guardalben Graziella Ragni Sandro Vendetti. Socio onorario Eros Brega. Attualmente la Divisione Umbra si compone del KC Antrodoco, KC Citta di Castello, KC Perugia, KC Perugia Etrusca, KC Assisi, KC Foligno e KC Terni. Il Presidente comunica che in questo nuovo anno sociale il Club sarà ancora impegnato nel service sull’obesità infantile insieme presso le scuole del territorio e nel service eraser project per contribuire all’eliminazione del tetano materno neonatale, finalmente debellato anche in Cambogia (fonte UNICEF). Parteciperà ai festeggiamenti della giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza che quest’anno celebra 25° anniversario.
Il Kiwanis nasce in America nel 1914 quando Allen S. Browne e Joseph G. Prince riunirono un gruppo di amici e fondarono a Detroit nel Michigan il primo club degli Stati Uniti d’America, ufficialmente registrato al tribunale di tale città il 21 gennaio 1915. La “regola d’oro” che guida la vita associativa del Kiwanis è: “Fai agli altri ciò che vorresti che gli altri facessero a te”. Regola da cui derivano una serie di principi Kiwaniani, quali: “l’affermazione della supremazia dei valori spirituali su quelli materiali”, “la promozione della ricerca ed il raggiungimento dei più alti livelli sociali, lavorativi e professionali”. Anche il termine Kiwanis, contratto da una frase dell’idioma della tribù indo-americana degli Okipei, “Nun-Kee-WanNis” significa “Conoscersi meglio”. Una particolare attenzione è riservata alle problematiche dell’infanzia. Il primo Progetto di Service Mondiale del Kiwanis International ha virtualmente eliminato da tutto il mondo le malattie legate alla carenza di Iodio e con il “Progetto Eliminate” insieme all’UNICEF, si stanno mobilitando i Club di tutto il mondo per dare nuovo impulso alla lotta contro il tetano materno e neonatale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!