Fontana di piazza Tacito, sovrintendente in visita al cantiere - Tuttoggi.info

Fontana di piazza Tacito, sovrintendente in visita al cantiere

Redazione

Fontana di piazza Tacito, sovrintendente in visita al cantiere

La direttrice è stata accompagnata al cantiere dal sindaco Leonardo Latini, dall’assessore regionale Enrico Melasecche, dall’assessore comunale Benedetta Salvati e dai tecnici comunali
Gio, 04/06/2020 - 15:07

Condividi su:


 Stamattina c’è stata la prima visita al cantiere della Fontana dello Zodiaco di Piazza Tacito da parte della nuova direttrice della Sovrintendenza archeologia, belle arti e paesaggio dell’Umbria, Rosaria Mencarelli.

La direttrice è stata accompagnata al cantiere dal sindaco Leonardo Latini, dall’assessore regionale Enrico Melasecche, dall’assessore comunale Benedetta Salvati e dai tecnici comunali.
Il lavoro fin qui eseguito con il restauro dei vecchi mosaici e l’inizio delle operazioni di distacco è stato illustrato alla Sovrintendente dai tecnici del raggruppamento d’imprese Lo Zodiaco e da Giunio Marcangeli.

“E’ stato un primo incontro molto costruttivo – hanno commentato il sindaco Latini e l’assessore Salvati durante il quale la dottoressa Mencarelli ha avuto modo di apprezzare la grande professionalità dei restauratori incaricati. Insieme alla Sovrintendente abbiamo potuto avviare un discorso complessivo sulla risistemazione di piazza Tacito che porteremo avanti nei prossimi mesi”.
La visita a Terni della Sovrintendente è proseguita poi nell’area della Cascata delle Marmore e a Piediluco, sempre insieme al sindaco e agli assessori Melasecche e Salvati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!