Terni, bufera su Forza Italia | Decadenza per capogruppo Federighi | Documenti in Procura - Tuttoggi.info

Terni, bufera su Forza Italia | Decadenza per capogruppo Federighi | Documenti in Procura

Luca Biribanti

Terni, bufera su Forza Italia | Decadenza per capogruppo Federighi | Documenti in Procura

Nevi "Chi fa politica non può mentire"
Mer, 05/09/2018 - 13:41

Condividi su:


“Non eravamo a conoscenza di questa situazione, viste dichiarazioni scritte e verbali fornite anche al sottoscritto da Raffaello Federighi. Se avremo conferma chiedeòi ai vertici del movimento l’immediata rimozione dello stesso Federighi da tutte le cariche interne al movimento. Chi fa politica non può mentire. Ho sentito la coordinatrice regionale e il coordinatore provinciale e siamo tutti compatti su questa linea” – così Raffale Nevi, Deputato ternano di Forza Italia, commenta il caso del capogruppo di Forza Italia, Raffaello Federighi che è a rischio decadenza per la presunta violazione della legge Severino.

Il consiglieri, al momento della formalizzazione della carica ottenuta nell’ambito delle ultime elezioni comunali, aveva dichiarato di non trovarsi in nessuno delle condizioni di incompatibilità che avrebbero potuto impedirgli di assumere l’incarico, ma la richiesta di approfondimenti da parte del M5S sulla corretta posizione dei consiglieri nei confronti della giustizia ha rivelato il presunto status di incompatibilità che ora verrà valutato anche dalla Procura della Repubblica: nel caso specifico il consigliere avrebbe riportato una condanna in primo grado superiore ai due anni.

Nel frattempo, Federighi è stato dunque sospeso e, nell’ambito del prossimo consiglio comunale, secondo procedura, dovrebbe essere votato un atto con il quale si revoca l’incarico di consigliere e contestuale sostituzione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!