Terni, Boom delle maratone per l'Amatori podistica - Tuttoggi.info

Terni, Boom delle maratone per l’Amatori podistica

Redazione

Terni, Boom delle maratone per l’Amatori podistica

Ecco il calendario
Lun, 27/10/2014 - 14:12

Condividi su:


Quest’anno sono state numerose le maratone che si svolgono in Italia ed il calendario domenica scorsa ne prevedeva addirittura tre, alle classiche Venice marathon e Lucca marathon si e’ aggiunta la prima edizione della Choco marathon di Perugia; l’Amatori Podistica Terni era rappresentato con tanti atleti e di grande spessore in tutte queste.

Alla Lucca marathon, vinta dall’atleta del Burundi Joachim Nshimirimana con 2h 20’ 49’’, c’e’ la prova piu’ esaltante dove il trentaseienne atleta di Greccio, Enrico Angelucci si e’ piazzato quinto assoluto con il tempo di 2h34’40’’; questa prestazione, che bissa il 2h35’44’’ ottenuto ad aprile a Padova, conferma Angelucci tra i piu’ forti maratoneti italiani.

A Perugia si e’ svolta la prima edizione della Choco Marathon in concomitanza con Eurochocolate, il Festival internazionale del cioccolato, la manifestazione prevedeva la maratona, la mezza maratona due staffette 2×21 e 4×10 piu’ una stracittadina. Tra i 2000 partecipanti un folto gruppo di 54 atleti dell’Amatori Podistica ne ha preso parte con la prestigiosa vittoria nella staffetta femminile delle due mamme volanti Fabiola Cardarelli e Sabrina De Amici, Cardarelli dopo la recente gravidanza e’ tornata subito molto competitiva e nel 2014 ha vinto diverse gare o si e’ piazzata sempre tra i primi posti in umbria.

Ottime prestazioni nel percorso della maratona anche di Stefano Maggi che con 2h 57’ 28’’ si e’ piazzato diciannovesimo assoluto e di Giorgio Tazza che con 3h 05’ 02’’ e’ giunto secondo di categoria.

Per completare una giornata da incorniciare per il gruppo ternano c’e’ stata la grande maratona del giovane Lorenzo Felici a Venezia, il forte triatleta nella prestigiosa gara della laguna ha chiuso in un ottimo 2h 52’ 23’’.

“Come sempre queste sono occasioni per promuovere la maratona di San Valentino – spiega dall’organizzazione Marcello Vettese che sta’ riscontrando iscrizioni da tutto il mondo, proprio nel week end passato lo hanno fatto sei atleti di Israele, siamo convinti che le prossime uscite del gruppo, in programma a Valencia ed Istanbul, ne porteranno tante altre, in questa manifestazione che ha nel Santo dell’Amore e nella bassa valnerina i suoi punti di forza”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!