Terni, blitz dei Carabinieri nei locali della movida - Tuttoggi.info

Terni, blitz dei Carabinieri nei locali della movida

Luca Biribanti

Terni, blitz dei Carabinieri nei locali della movida

Secondo controllo nel giro di pochi giorni per gestori dei locali
Ven, 09/09/2016 - 10:03

Condividi su:


Durante la notte appena trascorsa, i Carabinieri di Terni hanno ripetuto il blitz del 27 agosto scorso nei locali della movida ternana. Come sottolineato dall’Arma, i controlli hanno una finalità preventiva relativamente alla sicurezza e al rispetto delle norme sulla vendita di alcolici a minori, sul lavoro in nero, l’evasione fiscale e sul rispetto delle norme igienico-sanitarie.

Il lavoro dei militari si è protratto fino a notte inoltrata e a breve si potranno conoscere i risultati prodotti dal blitz, anche se dopo i primi controlli in alcuni esercizi tra via I Maggio e Via Lanzi, sembra che tutto fosse abbastanza tranquillo, a testimonianza, secondo i Carabinieri, che l’operazione di qualche giorno fa ha dato buoni frutti sul fronte del rispetto della legalità.

Durante il blitz del 27 agosto scorso, i Carabinieri della Compagnia di Terni unitamente al personale del NAS carabinieri di Perugia e quello dell’Ispettorato del Lavoro di Terni, nel corso dei controlli svolti nell’ambito del “Binge Drinking” avevano proceduto al controllo di alcuni noti locali di intrattenimento della movida ternana ubicati nel centro della città.

I controlli hanno consentito di rilevare la presenza di 5 lavoratori in nero, nonché diverse infrazioni alle norme igienico sanitarie e di tutela del consumatore, infliggendo sanzioni pecuniarie per un importo complessivo di 8.667,00 euro, nonché è stata sospesa, in attesa di regolarizzazione, l’attività di uno dei tre locali controllati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!