Terni, maxiblitz nei locali della movida | Quasi nessuno in regola, guai per i gestori - Tuttoggi.info

Terni, maxiblitz nei locali della movida | Quasi nessuno in regola, guai per i gestori

Redazione

Terni, maxiblitz nei locali della movida | Quasi nessuno in regola, guai per i gestori

Ispettorato del lavoro, con supporto dei Carabinieri, passa al setaccio il centro storico
Sab, 27/08/2016 - 12:31

Condividi su:


Aggiornamento ore 14.00 – Durante la serata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Terni unitamente al personale del NAS carabinieri di Perugia e quello dell’Ispettorato del Lavoro di Terni, nel corso dei controlli svolti nell’ambito del “Binge Drinking”, finalizzati a contrastare non solo l’abuso di alcool tra i minorenni, ma anche il lavoro sommerso, l’evasione fiscale, le violazioni alle norme amministrative negli esercizi commerciali e le violazioni delle norme igienico-sanitarie e di tutela del consumatore, hanno proceduto al controllo di alcuni noti locali di intrattenimento della movida ternana ubicati nel centro della città.

Nello specifico i controlli hanno consentito di rilevare la presenza di 5 lavoratori in nero, nonché diverse infrazioni alle norme igienico sanitarie e di tutela del consumatore, infliggendo sanzioni pecuniarie per un importo complessivo di 8.667,00 euro, nonché è stata sospesa, in attesa di regolarizzazione, l’attività di uno dei tre locali controllati.

————————————–

Nella notte di ieri, l’ispettorato del lavoro, con l’ausilio dei Carabinieri di Terni, ha battuto a tappeto i locali notturni della movida ternana.

Secondo quanto è stato possibile apprendere, numerose sono state le irregolarità riscontrate e quasi tutti i locali hanno presentato situazioni non conformi a varie normative, tra le quali quelle relative al lavoro in nero.

Il blitz ha interessato i locali del centro storico e le sanzioni elevate ai vari gestori di locali sarebbero ‘importanti’. Qualche locale sembra che sarà addirittura chiuso temporaneamente.

Seguono aggiornamenti

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!