Terni, atti persecutori e molestie verso l'ex compagna: 55enne ai domiciliari - Tuttoggi.info

Terni, atti persecutori e molestie verso l’ex compagna: 55enne ai domiciliari

Marco Menta

Terni, atti persecutori e molestie verso l’ex compagna: 55enne ai domiciliari

Ven, 30/12/2022 - 11:30

Condividi su:


Atti persecutori e molestie verso l'ex compagna che ha interrotto il rapporto: un uomo di 55 anni agli arresti domiciliari.

Agli arresti domiciliari un 55enne di nazionalità italiana per i reati di “atti persecutori” e “molestie” nei confronti dell’ex compagna.

A emettere l’ordinanza di applicazione degli arresti domiciliari il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Terni; all’uomo era stato già notificato l’ammonimento del Questore della Provincia di Terni.

La richiesta di aiuto ai Carabinieri di Collescipoli

A dare il via alle indagini la richiesta di aiuto della donna ai Carabinieri di Collescipoli. Il 55enne, di fatto, non aveva accettato la decisione della compagna di interrompere il rapporto. Così aveva iniziato a manifestare forme di ossessiva gelosia nei suoi confronti: più volte si era recato nei pressi dell’abitazione dell’ex, spesso dopo aver assunto sostanze alcooliche, con la pretesa di vederla.

Il 55enne non avrebbe mai desistito dal proposito, neanche dopo i numerosi interventi effettuati dalle pattuglie delle Forze dell’Ordine.

L’attività istruttoria dei Carabinieri di Collescipoli ha evidenziato la necessità di emettere una misura cautelare nei confronti dell’uomo, che, di recente, ha inseguito la donna per le vie della città, costringendola a trovare riparo a casa di un amico. A quest’ultimo il 55enne avrebbe persino danneggiato la porta d’ingresso dell’abitazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!