Terni, assolti un assessore e 3 consiglieri dall'accusa di 'falso' - Tuttoggi.info

Terni, assolti un assessore e 3 consiglieri dall’accusa di ‘falso’

Luca Biribanti

Terni, assolti un assessore e 3 consiglieri dall’accusa di ‘falso’

A giugno compariranno davanti al giudice altri 5 imputati
Mar, 21/05/2019 - 15:52

Condividi su:


Emesse nella giornata di oggi le prime sentenze, tutte di assoluzione, del Tribunale di Terni (giudice Massimo Zanetti) per i 4 amministratori ‘morosi’ rinviati a giudizio per ‘falso’ che avevano scelto il rito abbreviato per la propria difesa. Si chiude così un primo filone delle indagini della Procura sulle posizioni di presunte pendenze degli eletti nei confronti dell’Ente al momento di convalida del loro mandato.

Si tratta dell’assessore al Personale Sonia Bertocco, per la quale ‘il fatto non sussiste’, i consiglieri Emanuele Fiorini e Maurizio Cecconelli assolti ‘perché il fatto non costituisce reato’ e, infine, l’ex consigliere Raffaello Federighi assolto per la ‘tenuità’ del fatto.

Il prossimo 29 giugno, con giudice Biancamaria Bertan compariranno invece gli imputati che hanno scelto il rito ordinario, cioè il presidente del consiglio comunale Francesco Maria Ferranti (FI), Federico Brizi (del Gruppo Misto), Luca Simonetti (M5s), Michele Rossi (Terni Civica) e Giulia Silvani (Lega).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!