Terni, asili nido aperti senza problemi | L'impegno dell'assessore Alessandrini - Tuttoggi.info

Terni, asili nido aperti senza problemi | L’impegno dell’assessore Alessandrini

Redazione

Terni, asili nido aperti senza problemi | L’impegno dell’assessore Alessandrini

Risolto il nodo "Cucciolo"
Mar, 04/09/2018 - 13:23

Condividi su:


Asili nido riaperti senza problemi grazie all’impegno dell’assessore alla scuola Valeria Alessandrini che si è ritrovata dover risolvere problemi di non poco conto. Primo tra tutti quello dell’asilo nido “Cucciolo” temporaneamente accorpato all’asilo “Arcobaleno” di via Montegrappa, dove 3 dei 5 piccoli già iscritti al nido hanno ritrovato le loro maestre. Gli altri 2 usufruiscono invece del servizio scolastico di via Radice. Nei prossimi mesi si valuterà l’eventualità di una riapertura della struttura di Borgo Rivo.

“Hanno riaperto questa mattina gli asili comunali – commenta l’assessore AlessandriniMi sono recata presso il nido d’infanzia “Arcobaleno” dove sono state dislocati anche alcuni bambini e le insegnanti del “Cucciolo”.
Non posso che esprimere soddisfazione per il lavoro svolto dal mio assessorato in poco meno di due mesi di lavoro e con alle spalle un dissesto e, quindi, una situazione a dir poco disastrosa a livello economico che ci ha lasciato la precedente giunta.
Il servizio è stato confermato, ma questo è solo l’inizio di una nuova fase che voglio impostare sul confronto costante e diretto con insegnanti e genitori.
Da qui si parte per cercare di migliorare l’offerta dei servizi educativi comunali, intraprendere iniziative, apportare modifiche funzionali e organizzative”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!