Terni, asilo nido Cucciolo accorpato | 'Buttati' 70mila euro - Tuttoggi.info

Terni, asilo nido Cucciolo accorpato | ‘Buttati’ 70mila euro

Luca Biribanti

Terni, asilo nido Cucciolo accorpato | ‘Buttati’ 70mila euro

L’assessore Alessandrini firma delibera
Mar, 28/08/2018 - 21:45

Condividi su:


Inaugurato a novembre 2017 e chiuso a settembre 2018, neanche un anno di vita per il nuovo asilo nido “Cucciolo” che non aprirà in vista del nuovo anno scolastico. Un investimento da 70mila euro da parte dell’allora giunta Di Girolamo, con le casse del comune già in rosso, partecipato dalla Regione, dall’Ater e dal Comune stesso.

Tutti soldi ‘buttati’, visto che proprio oggi, l’assessore alla Scuola, Valeria Alessandrini, è stata ‘costretta’ a deliberare la non apertura e l’accorpamento  della struttura per mancanza di risorse e per non creare disservizi ai cittadini con una posticipazione della data di apertura delle scuole di infanzia.

Un investimento che poteva essere evitato; ricordiamo che il dissesto è stato decretato nel febbraio 2018, e già si sapeva che le casse del comune erano praticamente vuote.

Le dipendenti e i dipendenti della struttura saranno ricollocati nelle altre scuole, così come i 5 bimbi iscritti al nido che dovranno cambiare sede.

“Cucciolo è diventato grande”, aveva sottolineato l’allora assessore competente Tiziana De Angelis (PD), ma in realtà è rimasto ‘bambino’, visto che è giunto solo al 38° anno di vita.

Qualcuno ha ipotizzato che la chiusura potesse essere temporanea, ma, almeno al momento, l’asilo sarà effettivamente chiuso almeno per l’intero anno scolastico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!