Terni, appartamento degli orrori | Torturava il figlio di 7 anni e faceva prostituire la convivente - Tuttoggi.info

Terni, appartamento degli orrori | Torturava il figlio di 7 anni e faceva prostituire la convivente

Redazione

Terni, appartamento degli orrori | Torturava il figlio di 7 anni e faceva prostituire la convivente

Trentenne arrestato ed espulso dall'Italia | Operazione della Squadra Mobile
Ven, 04/08/2017 - 19:08

Condividi su:


L’espulsione dal territorio nazionale di un cittadino rumeno trentenne, firmata lo scorso 18 luglio dal Ministro dell’Interno, rappresenta l’epilogo di una storia di violenze, soprusi e sfruttamenti ai danni della donna convivente e del figlio minore di 7 anni.

L’attività investigativa degli uomini della Squadra Mobile di Terni, nel corso del 2016, ha portato alla luce un vero e proprio appartamento degli orrori. Un locale ricavato a ridosso della camera da letto, dove la donna quotidianamente riceveva i clienti per prostituirsi, era infatti dotato di un foro dal quale l’uomo insieme con il minore assisteva alle “performance” sessuali.

Le immagini registrate all’interno dei locali posti sotto controllo dagli investigatori hanno raccontato poi una storia fatta di sevizie, di violenze fisiche e psicologiche, di soprusi anche ai danni del minore che era oggetto di ogni tipo di maltrattamenti utilizzando corde e cavi elettrici per picchiarlo oltre a farlo sostare nudo in piedi o in ginocchio per tempi prolungati senza che potesse vivere la sua quotidianità come ogni altro bambino della sua età.

Le prove indiziarie documentate da filmati inequivocabili hanno determinato l’applicazione della misura della custodia cautelare in carcere del cittadino rumeno e della donna convivente. Sulla scorta delle risultanze dell’attività investigativa, l’Ufficio Immigrazione della Questura di Terni, diretto dal Vice Questore Aggiunto dott.ssa Francesca Peppicelli, impegnato in un lavoro di monitoraggio ed attenta verifica circa la presenza nella provincia di cittadini stranieri ritenuti pericolosi per la sicurezza pubblica, all’atto della scarcerazione ha immediatamente avviato una articolata procedura volta al rimpatrio dell’uomo al paese d’origine.

Il Ministro dell’Interno, recependo appieno la proposta formulata dall’Ufficio Immigrazione, ha disposto l’allontanamento dal territorio nazionale del cittadino rumeno per cinque anni, ritenendo la condotta dello stesso fortemente criminale ed oltremodo crudele e configurando il soggetto come persona pericolosa per l’ordine e la sicurezza pubblica nonché capace di reiterare i reati commessi costituendo di fatto una minaccia concreta ai diritti fondamentali delle persone. Alla luce del provvedimento adottato dal Ministro dell’Interno, nel corso della notte personale della Squadra Volante ha rintracciato l’uomo in provincia di Terni e, nonostante le resistenze poste in essere nell’occasione sia dallo stesso che dalla madre presente in casa, lo ha condotto presso gli uffici della Questura. Il rumeno è stato successivamente accompagnato da personale specializzato della Questura all’aeroporto di Fiumicino per essere rimpatriato. Il minore è stato collocato presso l’abitazione dei nonni materni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!