Terni, 57enne minaccia vicini e mette in pericolo la sicurezza pubblica - Tuttoggi.info

Terni, 57enne minaccia vicini e mette in pericolo la sicurezza pubblica

Redazione

Terni, 57enne minaccia vicini e mette in pericolo la sicurezza pubblica

I carabinieri applicano la misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale per 2 anni nei confronti dell'uomo
Ven, 10/04/2015 - 10:45

Condividi su:


Nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione di Ferentillo hanno notificato ad un 57enne residente nella Frazione Colleolivo di quel comune la misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza per 2 anni.

La misura in questione, richiesta dai Carabinieri di Terni ed emessa dalla Corte di Appello di Perugia, oltre a prevedere per il destinatario le normali prescrizioni tipiche di tale strumento, contiene in aggiunta quella specifica di non comunicare direttamente con le persone dimoranti nella frazione di residenza ad eccezione dei familiari.

Tale specifica previsione deriva dal fatto che il 57enne, già destinatario nel 2010 dell’Avviso Orale emesso nei suoi confronti dal Questore di Terni, si è reso responsabile negli ultimi anni, proprio nei confronti degli abitanti della frazione, di numerosi episodi di ingiurie, minacce, lesioni personali, percosse e danneggiamenti per alcuni dei quali ha già riportato condanne mentre per altri è tuttora indagato.

La Corte di Appello, ritenendo che la reiterazione da parte dell’uomo di tali comportamenti, in alcuni dei quali ha anche utilizzato strumenti di offesa, ne dimostri la sua pericolosità nonché abbia di fatto messo in pericolo la sicurezza e tranquillità pubblica, ha emesso nei suoi confronti la predetta misura di contrasto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!