Terni, 44 pini verranno abbattuti | Via Lungo Nera chiusa per 5 giorni - Tuttoggi

Terni, 44 pini verranno abbattuti | Via Lungo Nera chiusa per 5 giorni

Luca Biribanti

Terni, 44 pini verranno abbattuti | Via Lungo Nera chiusa per 5 giorni

Le piante, ormai pericolose per la sicurezza dei cittadini, verranno sostituite da altri alberi
Ven, 24/08/2018 - 09:59

Condividi su:


Terni, 44 pini verranno abbattuti | Via Lungo Nera chiusa per 5 giorni

Dopo il sopralluogo del sindaco Latini e dei tecnici comunali in via Lungo Nera Savoia, si è deciso di abbattere 44 pini che popolano il margine dei ‘giardini’. L’allarme era scattato nei giorni scorsi, dopo che un pino marittimo si era abbattuto su una casa situata nella via, causando, fortunatamente, soltanto danni materiali alla struttura e non a persone.

Tutti le piante sono cresciute sbilanciate dagli impianti radicali e con una chioma che ormai non riesce a sostenere il peso, circostanza causata anche da una manutenzione superficiale delle piante stesse.

Dal 27 agosto, come disposto da un’ordinanza, via Lungo Nera Savoia chiuderà al traffico e il transito dei veicoli verrà smistato sul doppio senso che verrà istituito su via Piave; il disagio durerà per 5 giorni, almeno nelle previsione, il tempo necessario per abbattere i 44 pini, il legno dei quali verrà poi venduto.

Dopo il taglio dei pini è previsto il rifacimento dell’asfalto dei marciapiedi seriamente compromessi dalle radici che, nel tempo, sono emerse e provocato un dissesto evidente. Una volta sistemato l’asfalto, si potrà procedere alla piantumazione di altre specie di alberi più adatti alla ‘vita di città’.


Condividi su:


Aggiungi un commento