Terni, 18mila mascherine donate all'ospedale sequestrate da Finanza - Tuttoggi.info

Terni, 18mila mascherine donate all’ospedale sequestrate da Finanza

Luca Biribanti

Terni, 18mila mascherine donate all’ospedale sequestrate da Finanza

Le donazioni erano arrivate da Ternana e Fondazione Carit
Gio, 11/06/2020 - 18:49

Condividi su:


18mila mascherine donate all’ospedale di Terni messe sotto sequestro da parte della Guardia di Finanza. I presidi di protezione individuale erano stati donati dalla Ternana (10mila pezzi) e dalla Fondazione Carit (8mila pezzi) in piena emergenza Covid.

Il blitz è scattato in seguito a un’indagine della Guardia di Finanza, coordinata dalla Procura della Repubblica di Tivoli, nei confronti di una società distributrice del Lazio che, secondo l’ipotesi di reato, avrebbe autocertificato in modo illegittimo alcune caratteristiche dei dispositivi che non corrispondevano al vero. La società in questione si sarebbe avvalsa, infatti, di certificazioni Cee rilasciate da autorità cinesi che non avrebbero avuto facoltà di farlo.

Proprio da una partita di mascherine distribuite da questa società laziale sarebbero arrivate le donazioni di Ternana e Fondazione che ora si sono costituite parte lesa nei confronti del distributore. Il materiale sequestrato si trova nell’ospedale di Terni che attende gli sviluppi dell’indagine per capire se i dispositivi possano essere utilizzati o no.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!