Ternana, progetto stadio-clinica: conferenza dei servizi decisoria in Regione boccia la clinica | Aggiornamenti - Tuttoggi.info

Ternana, progetto stadio-clinica: conferenza dei servizi decisoria in Regione boccia la clinica | Aggiornamenti

Luca Biribanti

Ternana, progetto stadio-clinica: conferenza dei servizi decisoria in Regione boccia la clinica | Aggiornamenti

Gio, 03/11/2022 - 15:57

Condividi su:


Stadio-clinica, il progetto della Ternana Calcio al vaglio della conferenza dei servizi decisoria in Regione

Aggiornamento ore 18.15 – SI è conclusa la conferenza in Regione con una ‘sconfitta’ per il progetto stadio-clinica del patron della Ternana, Stefano Bandecchi. In sostanza, è stato ribadito che i convenzionamenti che vorrebbe Bandecchi non possono essere concessi in virtù dell’esistente Piano Sanitario Regionale, mentre è stato concesso il nulla osta per quanto riguarda la realizzazione della struttura. Difficile pensare che il patron della Ternana possa dare via libera alla costruzione della clinica, senza avere la garanzia della convenzione pubblica. Si vedrà, anche in virtù delle indicazioni alternative proposte dall’ex ministro della Sanità, Balduzzi.

Stadio-clinica, il parere negativo di Balduzzi

Dopo il parere dell’università Cattolica riguardo il progetto stadio-clinica del patron della Ternana Bandecchi, era fissato per oggi, 3 novembre, un altro importante step dell’iter amministrativo per verificare la fattibilità del progetto stesso. L’ex Ministro della Sanità, Renato Balduzzi, nel suo parere, ha cristallizzato l’“Impossibilità giuridica di procedere secondo il percorso proposto dal proponente privato e recepito dal Comune di Terni, facendo eventualmente salva, nei termini sopra indicati, la sola autorizzazione alla realizzazione della struttura sanitaria”.

Stadio-clinica, tutti in Regione

Da questa mattina è in corso la riunione alla quale hanno preso parte il vicepresidente della Ternana, Paolo Tagliavento, il dirigente del Comune di Terni, Piero Giorgini e il tecnico Mauro Passalacqua, il project manager, Sergio Anibaldi, i consulenti e i tecnici della Ternana, Luciano Baldi, Andrea De Luca Picione, Paola Margheriti e Giovanni Diotallevi, e il Rup, Paolo Gattini. Il sindaco di Terni, Leonardo Latini, e l’assessore ai Lavori Pubblici, Benedetta Salvati, avevano invece chiesto di poter seguire la conferenza a distanza, richiesta che non è stata recepita.

Sì allo stadio, no alla clinica

Servizio in aggiornamento

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!