Ternana-Perugia, derby di Supercoppa 'blindato' - Tuttoggi.info

Ternana-Perugia, derby di Supercoppa ‘blindato’

Redazione

Ternana-Perugia, derby di Supercoppa ‘blindato’

Ven, 21/05/2021 - 17:23

Condividi su:


Il Comitato Ordine e Sicurezza, presieduto dal Prefetto di Terni, ha vagliato le principali misure che le Forze dell’Ordine impegnate sul territorio

Sabato 22 maggio alle ore 15.00 si svolgerà presso lo stadio “Liberati” l’atteso incontro calcistico Ternana- Perugia volto a decretare la squadra vincitrice della “Supercoppa di serie C”.

Terni blinadata

In occasione della gara sarà attivato un dispositivo da parte di tutte le Forze dell’Ordine, concordato in seno all’ultima riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica tenutosi il decorso 18 maggio in Prefettura.

Evitare contatti tra tifoserie

Nell’ambito del Comitato, presieduto dal Prefetto di Terni Emilio Dario Sensi, sono state vagliate le principali misure che le Forze dell’Ordine impegnate sul territorio, con il fattivo contributo del Comune di Terni, dovranno assicurare al fine di prevenire possibili incursioni delle opposte tifoserie, non solo a tutela dell’incolumità delle singole squadre calcistiche e del loro seguito, ma a salvaguardia della sicurezza generale dei cittadini.

Le misure

Le citate misure sono state inoltre oggetto di ulteriore approfondimento nel corso della riunione tecnico operativa svoltasi presso la Questura di Terni il decorso 19 maggio. Nonostante la perdurante assenza del pubblico, legata alle restrizioni ancora vigenti, le misure concordate mirano principalmente a disciplinare la viabilità in prossimità dello stadio comunale e dell’area ove risiede la squadra padrona di casa al fine di scongiurare eventuali atti dimostrativi da parte delle tifoserie.

Divieti di circolazione

In tale contesto, il Comune di Terni, Direzione Polizia Locale – mobilità, ha adottato apposita ordinanza che istituisce il divieto di circolazione e di sosta, con rimozione forzosa dei veicoli, dalle ore 10.00 alle ore 18.00 del 22 maggio, lungo entrambi i lati di Via Pettini, compresa l’area di parcheggio retrostante la curva nord, in Strada San Martino, ad eccezione dei residenti.

Dalle ore 12.00 alle ore 19.00, è inoltre prevista la chiusura al traffico sia veicolare che pedonale lungo Viale dello Stadio e Via Bramante, assicurando in ogni caso l’accesso ai residenti.

Controlli anti-assembramento

Saranno come di consueto assicurati i controlli per prevenire possibili fenomeni di assembramento, al fine di mantenere sempre alto il livello di attenzione con l’obiettivo di far rispettare le norme di contenimento del contagio il rischio associato al quale non è ancora definitivamente superato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!