Ternana, ecco Breda: sarà l'allenatore rossoverde dopo Lucarelli - Tuttoggi.info

Ternana, ecco Breda: sarà l’allenatore rossoverde dopo Lucarelli

Redazione

Ternana, ecco Breda: sarà l’allenatore rossoverde dopo Lucarelli

Lun, 06/11/2023 - 15:50

Condividi su:


Ternana, Breda per il dopo Lucarelli. Il tecnico di Treviso torna a Terni dopo 7 anni e il 'pazzo' derby del Curi: da 2-0 al 2-3 rossoverde

Aggiornamento ore 19.44 – Dopo l’esonero di Lucarelli, la Ternana ha ufficializzato l’ingaggio di Roberto Breda: “La Ternana Calcio comunica di aver ingaggiato in qualità di allenatore della prima squadra il signor Roberto Breda. Il tecnico veneto (è nato a Treviso il 21/10/69), torna sulla panchina delle Fere dopo l’esperienza della stagione 2015/16, sempre in Serie B, culminata con il raggiungimento della salvezza. Breda, che si è legato ai rossoverdi fino al termine della stagione, con opzione di rinnovo, avrà con se i seguenti collaboratori: Vincenzo Melidona (vice allenatore); Donatello Matarangolo (preparatore atletico). Al neo-allenatore ed al suo staff il più sincero augurio di buon lavoro da parte del presidente Nicola Guida e di ogni componente societaria”.

Aggiornamento ore 15.57 – La Ternana Calcio ha diramato un comunicato ufficiale in cui annuncia l’esonero di Cristiano Lucarelli: “La Ternana Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore della prima squadra, Cristiano Lucarelli, ed il suo staff. La Società saluta con affetto il tecnico toscano, protagonista del ritorno delle Fere in Serie B, nella stagione dei record, grazie ad una splendida cavalcata che ha proiettato la squadra agli onori delle cronache nazionali e non soltanto. A Cristiano e a tutti i suoi collaboratori vanno il ringraziamento più sincero per l’impegno profuso e l’augurio delle migliori fortune umane e professionali”.

Breda alla Ternana

Una storia di destini incrociati quelli tra Ternana e il tecnico Roberto Breda che sarà il nuovo allenatore rossoverde, dopo l’esonero di Cristiano Lucarelli. Era il 28/09/2015 quando il tecnico di Treviso approdava per la prima volta a Terni, alla 5° giornata di campionato, con un score finale di 52 punti in 37 partite. Ed era il 22/04/2018 quando Breda era seduto sulla panchina del Perugia e al Curi la Ternana da 0-2 vinse per 3 a 2 in uno dei derby più pazzi di sempre.

Breda a Terni, si aspetta la firma con la Ternana

Secondo quanto appreso da TO, il tecnico sarebbe già in città e, proprie in queste ore, sono in fase di definizione i dettagli del contratto che legheranno Breda alla Ternana fino a fine anno, con opzione di rinnovo per un’eventuale salvezza, missione davvero difficile, ma non impossibile.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!