Ternana, Breda nuovo allenatore - Tuttoggi.info

Ternana, Breda nuovo allenatore

Luca Biribanti

Ternana, Breda nuovo allenatore

Oggi la presentazione del tecnico e dello staff
Lun, 28/09/2015 - 14:38

Condividi su:


Da oggi Roberto Breda è il nuovo allenatore della Ternana. Il neotecnico rossoverde dirigerà gli allenamenti di oggi, in calendario alle 15.00 all’antistadio. Nel pomeriggio, alle 18.30, il direttore sportivo, Guglielmo Acri, presenterà Breda e il suo staff tecnico alla stampa.

Breda, nato a Treviso nel 1969, ha militato nella Salernitana come centrocampista, con la quale maglia detiene il record di presenze in campionato, con 233 gare ufficiali. Con un passato anche nella massima serie come giocatore, Breda ha iniziato la carriera di allenatore nel 2010, subentrando a Iaconi esonerato dalla panchina della Reggina, squadra con la quale ha ottenuto la salvezza all’ultima giornata.

La stagione successiva siede sulla panchina dell’amata Salernitana, con la quale riesce a raggiungere i playoff di Prima Divisione, perdendo all’Arechi la finale col Verona. Nella stagione 2012 si ritrova di nuovo a Reggio, ma questa volta la sua avventura finisce con un esonero dopo una striscia di 7 partite senza vittoria. Al suo posto Gergucci, anche lui esonerato. Breda viene richiamato sulla panchina amaranto e chiude il campionato in decima posizione.

Nel 2013 l’esperienza negativa a Vicenza, dove il tecnico trevigiano rimedia un altro esonero: era precisamente il 27 gennaio quando Breda viene sollevato dall’incarico con la squadra in terzultima posizione. Nell’estate 2013 ottiene la fiducia del neopromosso Latina nel campionato cadetto, con il quale conquista i playoff, persi in finale contro il Cesena.

Dopo la delusione, nonostante la dirigenza volesse confermarlo, Breda lascia Latina per tornare ad ottobre in sostituzione di Mario Beretta, ma il 3 gennaio la squadra pontina decide di esonerare Breda che non era riuscita a tirare fuori la squadra dalla zona retrocessione.

La foto è di Latina24ore

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!