Ternana, città in delirio per i rossoverdi. Terni bloccata dai festeggiamenti dei tifosi - Tuttoggi.info

Ternana, città in delirio per i rossoverdi. Terni bloccata dai festeggiamenti dei tifosi

Redazione

Ternana, città in delirio per i rossoverdi. Terni bloccata dai festeggiamenti dei tifosi

Mer, 25/04/2012 - 23:10

Condividi su:


Una città tinta di rossoverde, bloccata dal corteo festoso dei tifosi che hanno accompagnato i giocatori nel giro d'onore per le strade. Piazza Tacito, luogo simbolo della città, è stata assaltata da un popolo rumoroso e festoso; motorini, auto, biciclette, gente a piedi, persino cani vestiti in rossoverde hanno riempito il centro di caroselli per festeggiare la tanto agognata serie B, dopo l'inferno e il purgatorio delle categorie minori. La Ternana è tornata dove le spetta, per tradizione e per calore della piazza, che ha dimostrato ancora una volta di essere caldissima e piena di entusiasmo, quando le cose vengono fatte seriamente e con dignità. I calciatori sono stati accolti trionfalmente; qualcuno è salito sul tetto dell'autobus sventolando la bandiera rossoverde, segno che questi ragazzi hanno lasciato davvero un segno in questa città, da troppo tempo sofferente e ferita nell'orgoglio.

Fatto storico, i calciatori per la prima volta hanno fatto il bagno nella fontana di Piazza Tacito; è una tradizione tutta ternana in occasioni speciali, in particolare per qualche trionfo sportivo, come la promozione delle fere o la vittoria dei mondiali di calcio dell'Italia.

Le foto sono di Paolo Ciucci, tutti i diritti riservati

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!