Ternana-Avellino sotto la lente del Viminale | Preoccupano possibili festeggiamenti tifosi per la serie B - Tuttoggi.info

Ternana-Avellino sotto la lente del Viminale | Preoccupano possibili festeggiamenti tifosi per la serie B

Luca Biribanti

Ternana-Avellino sotto la lente del Viminale | Preoccupano possibili festeggiamenti tifosi per la serie B

Gio, 01/04/2021 - 10:42

Condividi su:


Con una nota ufficiale il Ministero dell'Interno ha annunciato massima attenzione per l'incontro di calcio Ternana-Avellino

La possibile promozione della Ternana in serie B, che potrebbe arrivare direttamente sabato prossimo 3 aprile, preoccupa anche il Viminale.

Massima attenzione per Ternana-Avellino

Con una nota ufficiale il Ministero dell’Interno ha annunciato, come già nei giorni scorsi aveva anticipato il Prefetto, massima attenzione per l’incontro di calcio Ternana-Avellino.

‘Rischio’ festeggiamenti

Visto che in caso di vittoria della Ternana ci sarà la promozione in serie B, il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica ha valutato come concreto il rischio per gli eventuali festeggiamenti della tifoseria ternana in un momento assai delicato qual è quello attuale caratterizzato dall’emergenza sanitaria ancora in atto e dalla vigenza dei divieti di assembramento e di spostamento.

Controlli intensificati

È stata, così, disposta un’intensificazione dei controlli nelle principali piazze della città ed in prossimità dello stadio comunale. Un’azione di controllo che non dovrà essere disgiunta dal senso di responsabilità diffusa di tutti, nel rispetto di sé e degli altri. Ormai note le regole e i comportamenti fondamentali da osservare: l’uso corretto dei dispositivi di protezione, il distanziamento interpersonale, il divieto di assembramenti e il rispetto delle disposizioni governative che, pur stringenti, sono poste a presidio della tutela della salute collettiva.

Il Prefetto Emilio Dario Sensi

Il prefetto Emilio Dario Sensi, pur comprendendo il grande sacrifico cui sono chiamati i tifosi ternani, “confida, ancora una volta, nel loro grande senso civico e di appartenenza alla comunità, auspicando l’astensione da azioni vietate che possano compromettere gli sforzi finora fatti per il contenimento del contagio in questo territorio”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!