TERMOVALORIZZATORI A SPOLETO, IL "COMITATO RIFIUTI ZERO" A QUOTA 1400 FIRME PER IL REFERENDUM CONSULTIVO - Tuttoggi.info

TERMOVALORIZZATORI A SPOLETO, IL “COMITATO RIFIUTI ZERO” A QUOTA 1400 FIRME PER IL REFERENDUM CONSULTIVO

Redazione

TERMOVALORIZZATORI A SPOLETO, IL “COMITATO RIFIUTI ZERO” A QUOTA 1400 FIRME PER IL REFERENDUM CONSULTIVO

Lun, 13/06/2011 - 09:15

Condividi su:


Il Comitato Rifiuti Zero a Spoleto, sta portando avanti una raccolta firme per chiedere al Sindaco, Daniele Benedetti, di indire un referendum consultivo contro ogni tipo di incenerimento nel nostro territorio.
La formula scelta è stata quella di porre un quesito referendario che blocchi, una volta e per tutte, ogni tipo di incenerimento come quelli che sono attualmente in fase di attivazione, o che si presenteranno nel futuro. In questo sono comprese le centrali a biomasse di Madonna di Lugo, l'inceneritore di pollina di Ciliano (San Martino), e ultima, ma non in ordine di importanza, la continua candidatura delle Cementerie come soggetto per l'incenerimento dei rifiuti ancora a San Martino. In questa prima settimana di raccolta sono state già distribuite schede, e acquisito firme, di circa 1400 persone. L'obiettivo minimo è quello delle 4000 firme.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!