Tentato furto al ristorante, uomo denunciato dalla Polizia - Tuttoggi.info

Tentato furto al ristorante, uomo denunciato dalla Polizia

Redazione

Tentato furto al ristorante, uomo denunciato dalla Polizia

Dom, 11/12/2022 - 12:32

Condividi su:


Tentato furto in un ristorante di Santa Maria degli Angeli, donna filma ladro e Polizia lo incastra. Scatta denuncia

Mentre era intenta a cenare presso un esercizio pubblico a Santa Maria degli Angeli, una donna si era accorta che la propria borsa, appesa all’attaccapanni del locale, era caduta a terra. Insospettita, si era avvicinata per verificare che nessuno avesse asportato via nulla, constatando invece che era stato sottratto il portafoglio. Dopo aver tentato di farsi riconsegnare l’oggetto da un uomo seduto vicino all’appendiabiti, aveva deciso di chiamare la Polizia di Stato.

Tentato furto al ristorante

Agli agenti intervenuti sul posto, la vittima ha riferito l’accaduto, spiegando di aver notato due persone sospette sedute vicino all’appendiabiti che, verosimilmente, si erano impossessati del portafoglio. La donna ha raccontato ai poliziotti di aver provato a farsi riconsegnare la refurtiva, tentando persino di filmare uno dei due clienti – successivamente identificato per un cittadino italiano, classe 1967 – che, indifferente alla richiesta, le aveva comunicato di aver lasciato il portafoglio sopra una sedia, solo poco prima dell’arrivo degli agenti, al fine di distrarre i presenti e guadagnarsi la fuga.

Tentato furto al ristorante, denunciato italiano per furto aggravato

La donna era quindi rientrata in possesso del portafoglio, constatando che niente era stato rubato. Grazie agli elementi acquisiti dai testimoni e dalla vittima, gli agenti sono riusciti a risalire all’identità del 55enne che è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di tentato furto aggravato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!