Tentati furti su auto in sosta a Capodanno, arrestato un 25enne - Tuttoggi

Tentati furti su auto in sosta a Capodanno, arrestato un 25enne

Redazione

Tentati furti su auto in sosta a Capodanno, arrestato un 25enne

Mar, 11/01/2022 - 11:58

Condividi su:


Il giovane avrebbe spaccato diversi vetri di altrettante vetture per rubarne gli oggetti all'interno, oltre a manomettere i fili di un'auto per tentare di fuggirci a bordo | Dopo la denuncia il giudice ha deciso per il carcere

Si era reso responsabile, nella notte di Capodanno, di numerosi danneggiamenti e tentati furti su altrettante auto nel centro storico di Città di Castello e, in queste ore, i carabinieri lo hanno arrestato e condotto in carcere.

Il giovane, un 25enne italiano, era stato prontamente fermato e denunciato proprio il 1 gennaio scorso da una pattuglia dei militari di Citerna, intervenuta sul posto dopo l’allarme lanciato da alcuni proprietari delle vetture coinvolte.

Approfittando dei festeggiamenti per il Capodanno il ragazzo avrebbe infatti rotto diversi vetri di auto parcheggiate, nel tentativo di rubare gli oggetti contenuti all’interno, ma avrebbe anche provato a manomettere i fili dell’accensione per poter mettere in moto e rubare direttamente il veicolo.

I carabinieri, come detto, avevano denunciato il 25enne alla Procura della Repubblica di Perugia avvertendo anche il Magistrato di Sorveglianza, dato che il giovane era sottoposto alla misura alternativa dell’affidamento terapeutico. Proprio quest’ultimo Giudice ha però sospeso il precedente provvedimento, disponendo la sua carcerazione.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!