Tentata truffa ad un'anziana | Sconosciuto le chiede denaro per aiutare il figlio - Tuttoggi.info

Tentata truffa ad un’anziana | Sconosciuto le chiede denaro per aiutare il figlio

Redazione

Tentata truffa ad un’anziana | Sconosciuto le chiede denaro per aiutare il figlio

Il truffatore prova a spillarle 1500€, lei si insospettisce e chiama la polizia
Ven, 11/03/2016 - 16:47

Condividi su:


Era andato a colpo sicuro: si era avvicinato in auto mentre la 72enne tornava a casa dalla spesa mattutina, presentandosi come un amico del figlio. L’uomo le ha poi detto di aver avuto l’incarico di ritirare da lei urgentemente 1500 € per una necessità.

La donna ha chiesto a quel punto di parlare al telefono con il figlio e l’uomo le ha detto che per farle risparmiare i soldi della chiamata avrebbe potuto utilizzare il suo telefono. L’altra persona al capo del telefono le ha così confermato l’esigenza.

La donna va in casa per prendere il libretto dei risparmi e, sempre scortata dal finto amico, si dirige all’ufficio postale per il prelievo. Qui però si è insospettita, perché lui ha voluto aspettarla fuori.

La donna ha chiesto la cortesia di fare un telefonata urgente e dall’ufficio postale ha chiamato il figlio che le riferiva di chiamare subito la polizia. Dell’uomo fuori dell’Ufficio postale però nessuna traccia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!