Tentano un furto in uno stabile di proprietà delle ferrovie: arrestati dai carabinieri - Tuttoggi

Tentano un furto in uno stabile di proprietà delle ferrovie: arrestati dai carabinieri

Redazione

Tentano un furto in uno stabile di proprietà delle ferrovie: arrestati dai carabinieri

Gio, 22/11/2012 - 19:12

Condividi su:


Due uomini originari della Romania sono stati arrestati l’altro ieri mattina dai carabinieri di Città di Castello.
Verso le 10.30 un cittadino ha riferito al 112 di aver sentito dei rumori provenire da un piccolo edificio, di proprietà delle Ferrovie, vicino la stazione ferroviaria tifernate.
Sul posto si è immediatamente portata una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile. I militari hanno così sorpreso due uomini i quali, dopo aver forzato una finestra del piano terra, si erano introdotti all’interno dello stabile per rubare probabilmente alcuni attrezzi e materiale di proprietà delle ferrovie. Alla vista dei Carabinieri i malviventi hanno tentato la fuga, ma sono stati immediatamente bloccati ed ammanettati.
Si tratta di due uomini di 36 e 32 anni, senza fissa dimora. I militari hanno accertato che entrambi, con numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio, erano giunti da poche ore in città, provenienti da Rimini. Uno di essi era stato scarcerato appena 4 giorni prima in seguito ad una condanna per furto. Addosso ad uno degli arrestati è stato rinvenuto e sequestrato un grosso cacciavite utilizzato per forzare la finestra.
Dopo aver trascorso la notte nelle camere di sicurezza, ieri mattina gli arrestati sono stati condotti presso il Tribunale di Perugia. Il Giudice ha convalidato l’arresto disponendo per entrambi la misura della custodia cautelare in carcere. Sono stati quindi tradotti presso la Casa Circondariale di Perugia Capanne in attesa del processo, fissato per dicembre.
Anche in questo caso fondamentale è stata l’immediata segnalazione di un cittadino che, con un piccolo gesto, ha consentito di assicurare alla giustizia due malviventi recidivi.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!