Gli agenti della Squadra Volante del Commissariato di Cittàdi Castello (Ufficio Prevenzione Generale) ha denunciato a piede libero all'Autorità Giudiziaria competente due persone, il primo di origine rumena, G.S. di 34 anni, residente a Milano, il secondo R.F. di origine albanese di 31 anni, residente a Bologna, in quanto trovati in possesso di due banconote da 50 euro false.
Al bar – Nel pomeriggio di ieri è giunta una telefonata al numero di soccorso pubblico 113, nella quale il proprietario di un bar di Città di Castello ha informato la polizia che i due uomini, dopo aver consumato all’interno del locale, avevano tentavato di pagare con una banconota da 50 euro, risultata falsa al momento del controllo con l’apposita strumentazione.
L'inseguimento – I due si erano dunque allontanati dal locale senza saldare il conto, circa 5 euro, portando via anche la banconota. Le volanti si sono mezze subito alla ricerca dei due fuggiaschi, che sono stati venivano rintracciati sulla strada provinciale 140, in località Monte Castelli. La perquisizione personale e veicolare ha permesso di ritrovare un’altra banconota da 50 euro, ed assegni la cui provenienza e autenticità è in fase di accertamento. I due, pluripregiudicati, sono ora indagati per possesso e tentativo di spendita di banconote falsificate.
(Ale. Chi.)
Riproduzione riservata