Tenta di uccidere la ex a sprangate: uomo condannato a 8 anni - Tuttoggi.info

Tenta di uccidere la ex a sprangate: uomo condannato a 8 anni

Redazione

Tenta di uccidere la ex a sprangate: uomo condannato a 8 anni

Era andato da lei col volto coperto in piena notte. Aveva tentato anche di ucciderla
Mer, 08/02/2017 - 20:28

Condividi su:


Era andato a casa di lei in piena notte e, dopo aver atteso il suo rientro, era entrato in azione e l’aveva colpita al collo e alla testa con una spranga. Non contento, aveva anche tentato di strangolarla. Poi, quando lei aveva perso i sensi, lui se n’era andato via, gettando quel tubo di ferro usato per colpire la sua ex. Il fatto, per cui ieri mattina un 60enne dell’Altotevere è stato condannato a 8 anni di reclusione, è avvenuto nel novembre 2013 a Pistrino.

Lesioni  gravi – La donna riportò lesioni molto serie che le provocarono 40 giorni di malattia e un disturbo molto importante da stress post traumatico. Visto che l’uomo aveva il volto coperto e non aveva mai aperto bocca durante l’aggressione, lei non lo aveva indicato come il responsabile dell’accaduto. Furono poi le indagini a puntare su di lui che, in un primo momento, negò tutto ma poi, confessò in parte, senza però ammettere di essersi portato da casa il tubo di ferro e di aver avuto l’intenzione di ucciderla.

In aula – Ieri mattina però i giudici della corte hanno sposato la versione del pm Giuseppe Petrazzini che ha sostenuto come l’uomo “si fermò solo perché la credeva morta“. La difesa dell’imputato ha chiesto l’assoluzione per il tentato omicidio e la revoca delle misure che l’uomo ancora ha: l’obbligo di non uscire di casa di notte e il divieto di dimora nei luoghi frequentati dalla donna.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!