Tenta furto di 50 kg di cavi elettrici in rame, arrestato 36enne - Tuttoggi

Tenta furto di 50 kg di cavi elettrici in rame, arrestato 36enne

Redazione

Tenta furto di 50 kg di cavi elettrici in rame, arrestato 36enne

L'uomo è stato sorpreso dai carabinieri nei pressi di un'azienda dismessa di Umbertide
Mer, 20/06/2018 - 14:00

Condividi su:


E’ stato sorpreso con un sacco contenente 50 kg di cavi elettrici in rame. A scoprirlo, nella serata di sabato scorso, una pattuglia dei carabinieri, intervenuta nei pressi di un’azienda dismessa ubicata nel centro di Umbertide.

L’attenzione dei militari è stata attirata da un vistoso squarcio nella recinzione dello stesso edificio, da dove l’uomo si è introdotto all’interno della proprietà. Il ladro è stato poi trovato in possesso di arnesi atti al taglio e col consistente bottino accanto al suo ciclomotore.

Gli immediati accertamenti hanno permesso di appurare che i cavi elettrici in questione erano stati asportati poco prima proprio dai locali dell’edificio. I carabinieri hanno così proceduto all’arresto in flagranza dell’uomo, 36enne di Umbertide, per il reato di furto aggravato, restituendo il materiale ritrovato agli aventi diritto.

Al termine delle formalità di rito, su disposizione del Pubblico Ministero, l’umbertidese è stato condotto presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari. Lunedì mattina, il Giudice del Tribunale di Perugia, dopo la convalida dell’arresto, ha rimesso in libertà il 36enne e, in attesa di giudizio, ha applicato nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di presentazione giornaliera alla caserma dei Carabinieri.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!