Tenta di strangolare anziana madre, 57enne arrestato per tentato omicidio - Tuttoggi.info

Tenta di strangolare anziana madre, 57enne arrestato per tentato omicidio

Redazione

Tenta di strangolare anziana madre, 57enne arrestato per tentato omicidio

L'uomo è stato distolto dal suo intento grazie all'intervento del padre | La donna era costretta a letto dopo un grave ictus, ora si trova in ospedale
Gio, 30/01/2020 - 22:37

Condividi su:


Momenti di tensione e paura, nel tardo pomeriggio di oggi (giovedì 30 gennaio) in un appartamento di via Rigucci (quartiere La Tina), a Città di Castello, dove i carabinieri tifernati hanno arrestato in flagranza un 57enne per tentato omicidio.

L’uomo, incensurato e pensionato, per cause ancora non chiare, ha infatti tentato di strangolare la madre 82enne, costretta a letto in seguito ad un grave ictus. Interrotto nel suo intento dall’anziano padre, anch’esso 82enne, presente in casa, il 57enne ha dapprima cercato di fornire vaghe giustificazioni al genitore, quindi ha chiamato il 112 confessando i suoi intenti.

I carabinieri sono intervenuti in pochi minuti. Entrati in casa, sull’uscio, hanno trovato il 57enne che li attendeva e che li ha condotti verso l’anziana madre stesa sul letto che respirava a fatica. Prestato il primo soccorso alla donna è stato quindi richiesto l’intervento immediato del 118 che ha condotto l’anziana all’ospedale di Città di Castello, dove si trova tuttora ricoverata, ma non in pericolo di vita.

Sulla scorta delle investigazioni svolte dai militari, immediatamente rapportate al Pm di turno presso la Procura della Repubblica di Perugia, il 57enne è stato dichiarato in arresto per l’ipotesi di reato di tentato omicidio aggravato in danno di un ascendente, quindi tradotto alla Casa Circondariale di Perugia a disposizione della magistratura.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!